in

Google cambia logo! Racconta la sua storia e pensa al futuro

L’estate è finita (o quasi) ed è arrivato il momento di iniziare a pensare al futuro. L’estate è quel periodo dell’anno in cui la maggior parte delle persone si ferma per gioire dei frutti del resto dell’anno. Vacanze, famiglia, amici e relax. Ma poi bisogna sempre saper ripartire e oggi con l’inizio di un nuovo mese Google ha ben pensato di cambiare un po’ quello che è storia!

Tramite un doodle su Google, un video su Youtube e uno su Facebook il colosso di Mountain View ha mostrato quel che è stato il proprio cambiamento senza dimenticare mai da dove si è iniziato. Un look più minimal, più material, in linea con quelli che sono i nuovi standard della stessa.

google_logo_new

Un logo di un’azienda che ha cambiato la storia e che l’ha anche fatta. Si è partiti da: “Quale nome scegliere?” alle sei lettere colorate su uno sfondo bianco. All’iniziare a scrivere una domanda per poi vederla completarsi automaticamente. Senza dimenticare la digitalizzazione dei libri ed il servizio di email: Gmail.

Si è arrivati a mappare il mondo per sapere dove andare e come andare. Si è passati dai PC agli smartphone tramite Android.

Si è aggiunto Google Chrome un browser web sicuro e veloce per poi passare a Google Now ricevendo risposte prima di fare domande.

Non ci si è fermati a smartphone e PC, ma si è andati oltre!

Smartwatch e auto con display. Il tutto per farti fare quello che vuoi in meno passaggi possibili. Tutto per semplificarti la vita e goderti i momenti di gioia con le persone che ami.  Se si pensa ai progressi che sono stati fatti da “quei dieci link blu“, si capisce qual’è la forza di Google.

Col passare del tempo Google sta aggiornando anche il resto dei loghi come quello del proprio social network Google Plus ed altre Google Apps. Ancora una volta parliamo di logo in stile material design.

 

google apps

This is just the tip of the iceberg

google-logo-gif

Perchè in realtà questo è solo l’inizio e di strada da fare c’è n’è ancora tanta. Percorrerla insieme a qualcuno è sempre più facile.

Questo è Google!

Se volete sapere com’è nato il nuovo logo di Google con tutti i dettagli riguardo il design vi rimandiamo all’articolo di Google.

Comments

Loading…