in ,

Gear Live il nuovo smartwatch targato Samsung con sistema operativo Android Wear è realtà!

Schermata 2014-06-25 alle 19.15.33

Come previsto, durante il KeyNote di Google I/O 2014, che si sta svolgendo in questi minuti al Moscone Center di San Francisco, sono davvero molte le novità presentate. Tra queste c’è anche lo smartwatch Gear Live, marchiato Samsung ma con a bordo il nuovo sistema operativo per indossabili Google, ovvero Android Wear. Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto sul Play Store Usa già da questa sera.

Android Wear, ricordiamo, è il nuovo sistema operativo di Google sviluppato appositamente per i dispositivi indossabili. Le funzioni fondamentali degli Android Wear girano attorno alle notifiche. Il sistema è perfettamente integrato con Google Now e consente di interagire con tutte le applicazioni compatibili. Tramite i comandi vocali saremo in grado di prendere note, riprodurre musica, rilevare il nostro battito cardiaco o addirittura ordinare una pizza. L’interfaccia è molto semplice e intuitiva. Infatti, con dei semplici swype potremo muoverci al suo interno e impartire ordini al dispositivo.

Nel nostro articolo, pubblicato nella mattinata di oggi vi abbiamo parlato del design del nuovo Gear Live e delle sue caratteristiche, che ricordiamo essere:

  • Display 1.63 con una risoluzione 360×320,
  • Un processore da 1,2GHz,
  • 512mb di RAM,
  • 4GB di memoria interna,
  • Batteria da 300 mah.

Il Gear Live riprende il design del Gear 2 Neo, presentato nei mesi scorsi da Samsung. Questa sua somiglianza potrebbe non solo confondere gli utenti al momento dell’acquisto ma anche essere d’intralcio a Samsung e allo sviluppo del suo nuovo sistema operativo Tizen, che è stato rilasciato da poco per i wearables Samsung.

Schermata 2014-06-25 alle 19.15.20

Comments

Loading…