in

Fonkraft: Nuovo smartphone modulare disponibile al Pre-order

Una delle storie più seguite nel mondo della telefonia in quest’ultimo anno è senz’altro il progetto di Google nominato Project Ara.

Ormai siamo sicuri che la maggior parte di voi avrà familiarità con questo concetto di smartphone montabile e customizzabile ma per chi ancora non ne fosse a conoscienza, diciamo che Project Ara è uno smartphone modulare che permette di creare il proprio device tramite moduli pre-confezionati.

Anche se Ara sta dominando da tempo i giornali e le riviste di settore non è l’unico a lavorare in questo campo.

Come Ara infatti Fonkraft è un progetto di smartphone modulare che punta allo stesso principio di personalizzazione totale.

https://www.youtube.com/watch?v=hD4N5kfx0cU

Anche se il progetto ha appena raggiunto la fase gold dovuta al raggiungimento di un consistente finanziamento pubblico, sembra essere in rapida progressione e addirittura promette un’ uscita entro il mese di settembre 2015.

Tipico di progetti crowdfunding, è la possibile di risparmiare denaro sul prezzo finale grazie al finanziamento iniziale diventando quindi “early adopter”. Tuttavia se guardiamo alla natura del dispositivo di per se completamente customizzabile a piacere è un comportamento sicuramente atipico.

Per cercare di diminuire le opzioni iniziali, Fonkraft sta infatti offrendo quattro varianti del proprio smartphone in pacchetti predefiniti. Questi sono:

Fonkraft Pilot, Fonkraft Resolution, Fonkraft HiFi e Fonkraft Elements, pacchetti destinati in futuro a cambiare e diventare senz’altro molti di più.

Analizzando le differenze, il Fonkraft Pilot è la versione base del dispositivo, questa opzione è dotata di un display da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 760 e 1 GB di RAM, storage interno da 8 GB, un processore dual-core (clock a 1,3 GHz), fotocamera posteriore da 8 megapixel, 2 megapixel per la fotocamera frontale e, ad alimentare il tutto, troviamo una batteria da 3.100 mAh.

Fonkraft-Pilot-back-and-front

Questo è attualmente disponibile per 99 dollari (anche se solo fino al 30 aprile e poi sarà venduto al prezzo di 149,99 dollari).

Al contrario, Fonkraft Resolution è dotato di un display da 5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 con 2 GB di RAM, 64 GB di storage interno, un processore quad-core (clock a 2,5 GHz), fotocamera posteriore da 20 megapixel, frontale da 2 megapixel e una batteria da 2.800 mAh. Questo è attualmente disponibile per gli early adopter alla cifra di 199 dollari.Fonkraft-Resolution-back-and-front

Il Fonkraft HiFi adotta molte delle stesse specifiche del modello Resolution compreso il prezzo, ma viene fornito con le specifiche minori della fotocamera (da 8 megapixel frontale e da 2 megapixel posteriore) e la più piccola batteria da 2.100 mAh. Anche se, questo particolare modello è dotato di un modulo HiFi 192 kHz in legno creato per offrire una elevatissima esperienza sonora.

Fonkraft-HiFi-back-and-front

Il modello Elements invece dà in sostanza la possibilità di personalizzare il dispositivo nella maniera che si desidera. In quanto tale, questo viene venduto con tutti i moduli disponibili ad un prezzo di 299 dollari durante il periodo di early adopter.

Se siete interessanti a verificare il progetto ulteriormente o, eventualmente, assicurarvi la vostra quota di Fonkraft, seguite questo link|IndieGoGo.com

Comments

Loading…