in

Floatify, l’app definitiva per le notifiche

Abbiamo visto nei giorni scorsi alcune app che si occupano di portare le notifiche nella lockscreen (in questo articolo), oggi vi presentiamo Floatify, che unisce le notifiche nella lockscreen ad un completo sistema di notifiche in stile Heads Up (visto in questo articolo).

Floatify 1

Floatify intercetta le notifiche ricevute dal telefono e le le mostra tramite una finestra popup impilate una sull’altra. Il popup di notifica è personalizzabile in maniera veramente completa, anche se per sbloccare tutte le funzionalità dovremo acquistare la versione Pro di Floatify al prezzo di 1,29€.

Una volta lanciata l’app vi troverete di fronte a questa schermata

Floatyfy1

 

La prima operazione da eseguire sarà attivare l’app e visualizzare il tutorial, così potrete farvi una rapida idea del funzionamento di Floatify. Se desiderate che Floatify parta all’avvio del telefono basterà spuntare la voce “Avvio automatico”.

A questo punto potete andare nella sezione “Notifications” trovandovi di fronte a questa schermata

Floatify2

Qui potrete iniziare a personalizzare alcuni aspetti di Floatify, come le azioni da eseguire sul popup e sulla schermata di sblocco, il comportamento del telefono al ricevimento di una notifica, la lista delle applicazioni da escludere ed il timeout del popup.

Passando al tab successivo, “Stile”, potrete letteralmente “plasmare” il popup a vostro piacimento, con una comodissima funzione di preview che permetterà di verificare la bontà delle vostre scelte. Potrete intervenire su tutti i parametri del popup, dal colore alla posizione, dall’effetto alla velocità delle transazioni.

Floatify3

L’ultima tab “Avanzate” ci permetterà, oltre ad una comodissima funzione di backup per salvare le nostre impostazioni, di applicare un pacchetto di icone, compatibili con Nova, ADW, Go ecc.

Floatify4

Adesso non vi resta che andare sul Play Store e scaricare Floatify, non ve ne pentirete.

Floatify – Free

Floatify Pro Key al costo di 1,29€

Vi lasciamo con alcuni video che illustrano il funzionamento di questa comodissima app.

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=hjM3EJb_u_w&feature=player_embedded]

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=NA9vSbHVOHQ&feature=player_embedded]

[youtube=https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IGDIq6oumBU]

 

Comments

Loading…