in

FLIR One, arriva l’infrarosso anche per Android

Flir Systems Inc. è una società pionieristica per quanto riguarda le immagini termiche ed è stata fondata nel 1978 in Oregon (Stati Uniti), progetta, sviluppa, produce, commercializza e distribuisce tecnologie che migliorano la percezione e la consapevolezza.

flirone_2

L’anno scorso al CES Flir ci ha mostrato per la prima volta una telecamera termica abbinata ad uno smartphone. Purtroppo per noi era stata progettata e si adattava solo su l’iPhone 5. Flir è tornato al CES di quest’anno, ma questa volta la loro macchina fotografica termica funziona con qualsiasi smartphone, o quasi.

flirone
Invece di essere costruito come il modello precedente, ovvero come un case, il Flir One ora può essere collegato a qualsiasi dispositivo dotato di porta lightning o micro-USB. Il Flir One consente di visualizzare le informazioni termiche intorno a voi in tempo reale. Può essere utile per individuare perdite d’aria nella vostra casa, circuiti caldi, perdite d’acqua o semplicemente per divertirsi.

Oltre al nuovo design, il Flir One ha una serie di altri miglioramenti rispetto al modello dello scorso anno. Ha un sensore migliore in termini di risoluzione e ha una sua batteria, in modo che non vada ad influire sulla batteria del telefono.

Flir ha sviluppato un’applicazione con la quale è possibile ottenere istantaneamente le letture della temperatura, utilizzare differenti filtri e, sempre tramite l’applicazione, girare video con la tecnica del time-lapse. Il Flir One sarà commercializzato entro la fine dell’anno alla modica cifra di $ 200-300.

Comments

Loading…