in

Windows Phone 7.8: il supporto mainstream finirà il 9 settembre

Microsoft ha appena confermato che, entro due mesi (il 9 settembre 2014) il supporto mainstream per windows phone 7.8 non sarà più disponibile.

wp7.8

Microsoft non ha mostrato affetto per la vecchia versione della sua piattaforma mobile per un bel po’ di tempo, quindi, tale notizia non dovrebbe sorprendere più di tanto gli utenti di WP 7.8.

Fortunatamente per gli utenti, Windows Phone 7.8 riceverà, tuttavia, il supporto esteso per i prossimi 5 anni (significa che gli aggiornamenti di sicurezza e hotfix saranno ancora forniti). Durante tale periodo, Microsoft limiterà però all’essenziale le modifiche alla vecchia piattaforma. Speriamo dunque che la maggior parte degli utenti si sia spostata o si sposti ad un altro dispositivo.

Windows Phone 7.8 è stato l’ultimo aggiornamento per i dispositivi WP 7 ed è arrivato all’inizio del 2013. Ha portato alla piattaforma una serie di nuove caratteristiche e funzionalità (tile ridimensionabili e l’introduzione di nuovi colori per la personalizzazione della schermata e dell’interfaccia utente).

Tale aggiornamento, causò inizialmente alcuni problemi, che fortunatamente vennero risolti dopo circa un mese.

Tra i dispositivi più popolari con windows 7.8 ricordiamo il Nokia Lumia 510, 610, 710, 800 e 900. Voi cosa farete, li sfoggerete ancora o cambierete smartphone con la fine del supporto?

 

Comments

Loading…