in

Facebook Messenger adesso accetta ufficialmente i pagamenti

Facebook Messenger da adesso accetta ufficialmente i pagamenti. La piattaforma di social media ha annunciato che il suo servizio chatbot è ora abilitato al commerce. Al TechCrunch Disrupt SF 2016 evento che si è svolto ieri 12 settembre, David Marcus, VP dei prodotti di messaggistica di Facebook, ha spiegato che gli utenti non saranno più inviati in un sito esterno per effettuare i pagamenti perché i bot di Messenger saranno in grado di facilitare i pagamenti in modo nativo, così come ha riportato TechCrunch . Se gli utenti hanno le informazioni di credito per il  pagamento con carta già memorizzate in Facebook Messenger, avranno la possibilità di iniziare a fare acquisti immediatamente mediante i bot che fanno parte di una closed beta per gli sviluppatori.

Marcus ha confermato che 34.000 sviluppatori hanno aderito alla piattaforma e che 30.000 bot sono stati creati. Egli ha anche notato che Facebook sta lavorando con molte grandi aziende di pagamento, tra cui Braintree, Visa, Mastercard, American Express e PayPal, per supportare i pagamenti in Messenger. “All’interno del profilo, si ha identità, funzionalità di transazione, la capacità di disegnare UI e disegnare pulsanti nativi e interfacce”, ha spiegato Marcus quando ha parlato del lancio della piattaforma v1.2 Messenger. “Stiamo portando tutti questi tipi di esperienze insieme.” Il mese scorso, la società di trasferimento di denaro digitale, Azimo, ha annunciato che è integrato in Facebook Messenger. Ciò significa che gli utenti possono inviare e ricevere denaro attraverso la loro lista amici su Facebook.

Leggi anche: Come fare foto a 360 o 180 gradi su Facebook [GUIDA]

Facebook Messenger

“Con 1 miliardo di persone che ora utilizzando Facebook Messenger, abbiamo visto l’opportunità di rendere più facile la vita dei nostri clienti e cambiare per sempre il trasferimento di denaro. Da oggi, fare un trasferimento Azimo sarà semplice come l’invio di un messaggio di Facebook “, ha detto Azimo sul suo blog .”Usando Azimo Facebook Messenger , sarete in grado di inviare denaro a tassi brillanti per oltre 190 paesi. Meglio di tutti, non avrete bisogno di dare il vostro IBAN, numero o contatto. Non sarà nemmeno  più neecssario sapere come  si vuole ricevere il denaro, sia che si tratti di conto bancario o da una delle nostre 290.000 sedi”.

Per inviare soldi attraverso Facebook Messanger sarà sufficiente aprire l’app Azimo in Google Play o nell’App Store di Apple e selezionare per richiedere i dettagli di qualcuno attraverso Messenger. Ti verrà richiesto di scegliere uno dei tuoi amici di Facebook. Questo amico otterrà un messaggio, e tutto quello che dovranno fare è toccare un pulsante, compilare i dettagli e inviarli a chi deve effettuare il pagamento e quando la risposta arriva nella propria casella di posta, basterà toccare e lasciare che il trasferimento  di denaro cominci. 

Leggi anche: Facebook rimossa definitivamente da Windows e Windows Phone

Comments

Loading…