in

Crea la tua cover personalizzata con Google Workshop

Circa un anno fa Moto X si presentò come progetto innovativo anche grazie alla personalizzazione della back cover sul sito ufficiale (si potevano scegliere colori, trame ecc…).

Google non vuole rimanere indietro e propone all’utente la personalizzazione della propria cover per Nexus 5 con Google Workshop.

Google Workshop si allaccia a Google+ e alle proprie informazioni personali per fornire una personalizzazione rapida della back cover del proprio Nexus 5 (per ora è l’unico modello “funzionante”, anche se Android Police garantisce che in futuro verranno presi in considerazione anche gli smartphone Google Play Edition).

Non solo la back cover: con Google Workshop, qualora lo si desideri, verrà creato uno sfondo animato perfettamente coordinato con la back cover, tramite i servizi MapMe e Moments.

MapMe

Schermata 2014-08-01 alle 19.34.45Con MapMe la back cover sarà incentrata su una locazione in particolare (un viaggio, dove si ha conosciuto qualcuno di speciale…) e lo sfondo animato permetterà di poter visualizzare ad esempio i tweet di quella zona o il meteo.

 

Moments

Schermata 2014-08-01 alle 19.38.35

Probabilmente la soluzione più interessante: è possibile caricare una serie di foto (a piacere), modificarle tramite filtri, aggiungere testi o figure ecc…, una di queste verrà usata come back cover e le altre andranno a comporre il live wallpaper.

 

Chiaramente il progetto è ancora in fase MOLTO embrionale. Come per Moto X sicuramente il servizio sarà disponibile inizialmente solo negli States (sperando, per noi italiani, che non facciano come Motorola…)

 

[via]

 

Comments

Loading…