in

Come trasformare il proprio dispositivo in un LG G3 con LG UX

Il 27 maggio 2014 LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma, naturalmente stiamo parlando di LG G3. Questo device dal design raffinato e dal rapporto qualità prezzo davvero impressionante è ancora oggi uno degli smartphone più ambiti all’interno mercato.

Anche dal lato software la nuova interfaccia di LG, la LG UX, non è esente da novità ed in questo articolo / guida andremo a vedere come trasformare il proprio device – a livello software – in un vero e proprio LG G3.

 

Partiamo con i requisiti ed applicazioni da avere sul proprio device:

  • Nova Laucher Prime
    [appbox googleplay com.teslacoilsw.launcher.prime&hl=it]
  • Root (opzionale)
  • Zooper Widget Pro
    [appbox googleplay org.zooper.zwpro]
  • Xposed framework (opzionale)
  • Sfondi Ufficiali reperibili a questo link

 

CONFIGURIAMO NOVA LAUNCHER

Prima di modificare tutti gli aspetti della vostra interfaccia è necessario, sul proprio device, disporre ed aver scaricato un Launcher in modo da modificare tutto quello che riguarda animazioni, icone, barra di stato e molto altro della nostra Home.

Esistono sullo Store moltissimi Launcher con queste capacità ma, il migliore senza ombra di dubbio è Nova Launcher Prime.

Dopo aver scaricato, installato e reso come predefinito il Launcher bisogna recarsi nelle “impostazioni Nova” e successivamente seguire il percorso: Desktop > Effetti di scorrimento > Semplice

Tasformare LG G3

Rimaniamo all’interno della sezione Desktop e rechiamoci sulla voce “indicatore di pagine” selezionando la seconda voce.

 

IMPOSTARE LE ICONE

Anche qui lo Store, come per i Launcher, pullula di Icon Pack ed il pacchetto icone più simile a quelle di LG G3 è “LG G3 ICON PACK

[appbox googleplay com.thedevicers.lggthreeiconpack]

Una volta effettuato il download ed installato, per applicarlo alla propria Home basterà andare nel seguente percorso: impostazioni Nova > Aspetto > selezioniamo Icon Pack che abbiamo da poco scaricato.

Una volta sostituite le icone, tornando in Home vedremo che il nostro device sta diventado via via un LG G3, ma mancano ancora alcuni passaggi.

 

CONFIGURARE IL WIDGET

Come in ogni interfaccia anche LG G3 ha il proprio widget personalizzato ma, per fortuna gli utenti di XDA lo hanno ricreato per usarlo con “Zooper widget Pro”.

Zooper permette di creare qualsiasi widget a seconda delle proprie esigenze utilizzando template creati da altre persone oppure creandone uno proprio da zero. Per inserire questo Widget bisognerà per prima cosa scaricare il file “g3.wz” da qui copiandolo successivamente nella cartella denominata “zooperwidget” ed infine “Templates”.

Dopo aver copiato il file apriamo l’applicazione Zooper e carichiamo il Widget tramite la selezione del “SD Card”. A questo punto possiamo procedere con l’inserimento di un Widget Zooper vuoto sulla nostra Home per poi editarlo inserendo il nostro widget in pieno stile LG G3.

widget LG G3

 

STATUS BAR E NAVBAR (ROOT) *SOLO PER KITKAT

Se pensavate che le varie modifiche fossero finite, vi sbagliate di grosso; a questo punto dobbiamo modificare la statusbar e la navbar del nostro device che avverrà in pochi e semplici passaggi; questa operazione però richiede che siano abilitati i permessi root sul nostro device.

Per prima cosa scaricate – tramite questo linkXposed Framework sul vostro device, successivamente dovrete aprire Xposed, cliccare su “Framework” ed “Installa / Aggiorna”. Basterà un reboot per rendere effettive le modifiche e l’installazione.

Scaricate il modulo Xposed “Xstana” e non apritela ma bisogna tornare sull’applicazione Xposed ed entrare nella sezioni moduli spuntando “Xstana” e riavviare il device per rendere effettive le modifiche.

[appbox googleplay lfprodev.xposed.xstana]

A questo punto possiamo aprire l’applicazione Xstana che si presenterà come l’immagine sottostante

Xstana

Come si può notare dall’interfaccia, con questo modulo Xposed, si può modificare sia la statusbar che la navbar a proprio piacimento e con qualsiasi stile, noi andiamo a selezionare entrambe “LG” e riavviamo il nostro dispositivo per rendere effettive le modifiche.

 

IMPOSTAZIONE SUONI

A questo punto manca solamente l’inserimento dei suoni della Suoneria, Sveglia e Notifica per rendere il nostro dispositivo un vero e proprio LG G3 con interfaccia LG UX. Di seguito trovate il download dei vari suoni dove sarà necessario semplicemente, selezionarli all’interno dell’area delle nostre impostazioni.


Perfetto! Ora potrai goderti la tua interfaccia in stile LG UI!

Articolo scritto e redatto da Leonardo a cui va un ringraziamento speciale da parte di EnjoyPhoneBlog.it, grazie a lui è stato possibile farvi avere questa guida

Comments

Loading…