in

Come inviare un’app o un gioco a pagamento come regalo su iPhone

Chi di voi non ama ricevere regali? Un regalo, però, non ha bisogno d’essere di grandi dimensioni per rendere felice il suo destinatario. Un app o un gioco per smartphone, per esempio, può essere un bel regalo. Ma come si invia un’app o un gioco come regalo su iPhone? Andiamolo a scoprire insieme!

L’invio di app o giochi da App Store come regali ad altri utenti di iOS è un processo semplice e veloce. Partiamo presupponendo che siate già provvisti di un account Apple con carta di credito o prepagata abbinata. Se è così, vi basterà seguire questi passaggi:

  • Aprite l’App Store sul vostro iPhone o iPad e trovate l’applicazione che desiderate inviare come regalo;

Screen_iPhone_1_EPB

  • Aprite la pagina con i dettagli dell’app e toccate il pulsante Share che si trova nell’angolo superiore destro. Apparirà un menu con tutte le possibili opzioni di condivisione. L’opzione per l’invio come regalo dovrebbe essere proprio lì;

Screen_iPhone_2_EPB

  • Nella schermata successiva, inserite l’indirizzo email del destinatario del regalo. Si può anche aggiungere un messaggio di saluto fino a 200 caratteri. Deselezionate la casella “Oggi” se desiderate inviare il regalo ad una data specifica nel futuro. Premete il pulsante Avanti nell’angolo in alto a destra;

Screen_iPhone_3_EPB

  • Scegliete un tema per il messaggio che state per inviare e premete di nuovo su Avanti;

Screen_iPhone_4_EPB

  • La schermata successiva vi fornirà una panoramica dell’acquisto che state per fare. Premete quindi su Compra per confermare.

Screen_iPhone_5_EPB

Una volta fatto questo, il regalo sarà spedito al destinatario nel giorno da voi stabilito. Vi ricordo infine ch’è possibile inviare come regalo soltanto app e giochi a pagamento.

Comments

Loading…