in

Blinq Launcher: gesture sempre e ovunque!

Blinq Launcher è un’applicazione che sostituirà la vostra schermata iniziale, la sua caratteristica principale è la possibilità di usare delle “gesture” ovunque per richiamare qualsiasi funzione in qualsiasi momento!

Il launcher si basa sul launcher di Android 4.4, le sue opzioni includono: cartelle personalizzabili, dimensioni della griglia personalizzabili, personalizzazioni di caratteri, transizioni e la possibilità di richiamare Google Now con le parole magiche “Okay Google”.

Tutte queste funzioni fanno di Blinq un launcher a tutti gli effetti, ma la caratteristica che lo rende unico è la sua funzione di controllo gestuale.

La configurazione richiede molto tempo, creare un sacco di gesti potrebbe diventare oltre che lungo anche noioso, ma una volta fatto sarete in grado di aprire le applicazioni o richiamare delle operazioni (come la chiamata rapida) con dei semplici gesti sul display.

blinq2

Blinq si dimostra di grande utilità per chi passa spesso da un’app all’altra, disegnando sullo schermo il gesto che avete impostato per un’applicazione essa si aprirà all’istante. Inizialmente è forse un po’ difficile abituarsi ma una volta che ci prenderete la mano le vostre operzioni si velocizzeranno. Inoltre Blinq tutte le volte che starete per disegnare una gesture vi ricorderà, attraverso dei piccoli memo in basso, quelle installate così da evitare confusioni.

Il launcher fornisce anche un set di sfondi per il vostro dispositivo tra cui scegliere.

Nella versione Premium sono presenti funzionalità esclusive come: il conteggio delle notifiche non lette sulle icone, animazioni di transizione in più, altre gesture con le quali divertirvi etc.

Anche se Blinq è un launcher davvero simpatico e divertente da usare, su alcuni dispositivi fa fatica a girare con fluidità: presentando lag e crash fastidiosi. Se siete incuriositi vi invito comunque a scaricare dal Play Store l’applicazione, così da poter sorprendere tutti i vostri amici con tante gesture.blinq3

Comments

Loading…