in

Launcher di Android M sul vostro device Lollipop [Download APK]

Se volete cominciare a degustare qualche pezzetto del prossimo dolce targato Google Android M, lo potete tranquillamente fare andando a scaricarvi e installare il nuovo Launcher.

Avrete cosi a disposizione il nuovo wallpaper e le nuove suonerie della nuova distribuzione Android. Il procedimento per avere tutto ciò è veramente molto semplice e saranno sufficienti pochissimi passaggi, ma fate attenzione che per ritornare alla versione antecedente potreste trovare serie difficoltà se non avete i permessi di root. E se avete un Nexus.

  • Installate Google Now Launcher dal Play Store
  • Scaricate il Launcher di Android M | Download – mirror
  • Installatelo come un normale APK

Vi ricordo che funziona solo su dispositivi con Android Lollipop installato, su versioni antecedenti non funziona. Tra le novità principali troverete un nuovo raccoglitore di widget che raggruppa tutti i widget in maniera verticale e in base all’app che li genere, un nuovo app drawer, con ricerca in alto, le quattro app più usate subito sotto e una paginazione verticale.

Queste 4 applicazioni compaiono anche quando si effettuano delle ricerche cliccando sul widget di Google e non sono in nessuna maniera personalizzabili.

Troviamo anche una nuova opzione in Google Now, chiamata Assistenza su schermo, che consente di ricevere informazioni per parole chiavi, come luoghi, persone ed altro; infine potete disinstallare le app presenti in home semplicemente tenendo premuto a lungo sull’icona dell’applicazione che volete cancellare.

Vi ricordo che al momento il rilevamento vocale OK Google non è funzionante e per ritornare facilmente alla vecchia versione dovete avere i permessi di root, altrimenti avrete grosse problematica a tornare indietro di versione, quindi se lo fate lo fate a vostro rischio e pericolo, noi non ci prendiamo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti.

Attenzione non installate questa versione su: Samsung S6, HTC M9, LG Flex 2, e altri dispositivi Android a 64-bit e Lollipop nativo, potrebbe crearvi seri problemi, crash e via dicendo

Google App 5.0.16.19.arm (from M Preview)

Comments

Loading…