in

Apple Watch Series 3: emergono delle interessanti novità sul prossimo smartwatch

Mentre molte delle indiscrezioni emerse nelle ultime ore si sono concentrate sull’iPhone 8, Apple starebbe lavorando anche sulla terza generazione di Apple Watch. Questa dovrebbe chiamarsi Apple Watch Series 3. In base ad alcune informazioni emerse, la società dovrebbe presentarlo a settembre assieme al nuovo melafonino. Un’alternativa sarebbe un evento dedicato che si terrebbe nel mese di ottobre.

Dopo il discreto successo ottenuto dalla Series 2, alcuni sostengono che questo potrebbe portare la società californiana ad accorciare i tempi di rilascio e a rinnovare il dispositivo annualmente come fa con i propri smartphone. Una delle novità più interessanti, e soprattutto ricercata da tutti gli utenti, sul prossimo Apple Watch Series 3 è una minor dipendenza dall’iPhone.

Apple Watch Series 3 rumor

Apple Watch Series 3: ecco le possibili novità attese sulla nuova generazione di smartwatch

Tutte le generazioni dell’orologio smart lanciate fino ad ora, infatti, richiedono per forza la sincronizzazione con il melafonino per poter sfruttare alcune funzioni. Stando a delle indiscrezioni, il prossimo wearable di Tim Cook potrebbe avere un modulo LTE integrato per consentire all’indossatore di connettersi ad Internet indipendentemente dal telefono.

L’integrazione di questa caratteristica porterà due vantaggi agli utenti: la possibilità di sfruttare tutte le funzionalità offerte dalle applicazioni Apple e lasciare l’iPhone a casa quando, ad esempio, si esce per fare una corsa. Se fino ad ora l’Apple Watch è servito per parlare con Siri e ricevere notifiche direttamente sul polso, la Series 3 potrebbe consentire all’utente di ascoltare i brani preferiti, navigare su Internet, inviare messaggi e fare molto altro ancora.

Abbinato alle AirPods, il nuovo Apple Watch potrebbe assicurare un’esperienza utente davvero al top. La nuova generazione di smartwatch, inoltre, dovrebbe essere annunciata con il nuovo Watch OS 4. Questo introdurrebbe alcune novità interessanti, tra cui una maggiore velocità generale del sistema, un’ottimizzazione di Siri e nuove funzioni fitness.

Per quanto riguarda il design, l’azienda con sede a Cupertino potrebbe rivoluzionare la struttura dell’Apple Watch Series 3 introducendo una cassa circolare, come fatto già da Samsung e LG, ed integrare i nuovi display OLED.

Apple Watch Series 3 rumor

Comments

Loading…