in

Apple iPad Air 2: tutte le nuove novità e pregi riportate in uno schema

Nella giornata di ieri, Tim Cook e la sua “Equipe” ha presentato in un evento privato al Campus Apple di Cupertino la nuova linea di iPad – iPad Air 2 e iPad mini 3.

La versione Mini, in tutta onestà, non porta nulla di nuovo ad eccezione del TouchID inserito all’interno del tasto Home, ed infatti sul palco durante la presentazione non ha ricevuto molta attenzione.

Invece l’iPad Air 2, il protagonista dell’evento, ha moltissime migliorie rispetto al suo precedessore.

Migliorie che riguardano: progettazione, prestazioni, esperienza ed altro con novità assolute sia per la linea iPad che anche per tutto il mercato dei tablet.

Ma andiamo a vedere in uno schema per punti tutte le novità ed i pregi che presenta questo nuovo Apple iPad Air 2.

  • iPad Air 2 il più sottile tablet al mondo

The-iPad-Air-2-sottile

Con i suoi soli 6.1 millimetri di spessore questo tablet è il più sottile al mondo attualmente in vendita sul mercato. Per raggiungere questo obbiettivo Apple ha cambiato un pò il design togliendo alcuni componenti, come il tasto “silenzioso” e modificato il display ridisegnandolo e rendendolo ancora più sottile.

  • Leggero come l’aria

iPad Air 2 è molto più leggero rispetto al predecessore passando dai 469 grammi ai 437 del nuovo modello. Non è moltissimo però vista l’incredibile sottigliezza è paragonabile ad una piuma.

  • Processore Apple A8X

Apple per il suo nuovo tablet ha optato per un nuovo processore; invece di utilizzare lo stesso chip A8 trovato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus ne ha montato uno diverso ed ancora più veloce, il chipstet A8X a 64-bit che riesce a garantire prestazioni migliori fino al 40% in più rispetto al chip A8, con rese grafiche fino a 2.5 volte migliori

  • Migliore coprocessore M8

A-better-M8-coprocessor

La prima versione di iPad Air è arrivata sul mercato con il co-processore M7, mentre nella sua seconda versione è stato introdotto il nuovo chip M8 che ha lo stesso utilizzo ma molto più intelligente. Infatti riesce a distinguere se si è a piedi o in bicicletta ed inoltre grazie all’inserimento di un barometro riesce a misurare l’elevazione; una notizia che farà felice molti sportivi!

  • Fotocamera posteriore iSight migliorata

La fotocamera posteriore è stata aggiornata, da 5 megapixel del iPad Air a 8 megapixel su questo nuovo iPad Air 2 con un miglioramento netto anche sul lato software grazie al chip A8X.

  • Video il Slow Motion a 120 fps

La fotocamera posteriore iSight ha ereditato una caratteristica che è stata introdotta con iPhone 5S; e cioè i video in Slow Motion a 120 fps che è una novità assoluta nell’ambito dei tablet.

  • Funzione panorama da 43 megapixel

Enormous-43-megapixel-panoramas

Con l’introduzione del processore Apple A8X e con le capacità del software creato ad hoc si ha la possibilità di creare enormi panorami da adirritura 43 megapixel, questo risultato premia il nuovo iPad Air 2 come il migliore nella funzionalità panorama tra tutti gli smartphone e tablet presenti sul mercato

  • Fotocamera anteriore migliorata

Anche se il sensore della fotocamera ha gli stessi megapixel del predecessore, cioè 1.2, è stata aumentata l’apertura focale arrivando a f/2.2.

  • Tasto accensione e volume inclinati

The-power-and-volume-keys-are-now-tilted

A differenza delle versioni precedenti di iPad, al fine di ottenere un tablet davvero sottile, sul nuovo iPad Air 2 sono stati spostati i tasti di accensione e bilanciamento volume che ora seguono la sagoma e l’inclinazione del design con una fattura da 10 e lode.

  • TouchID

IPad 2 Air incorpora lo scanner di impronte digitali TouchID all’interno del tasto Home introdotto da Apple per la prima volta sull’iPhone 5S che permette di sbloccare il dispositivo velocemente tramite l’impronta digitale del vostro dito.

  • Wi-Fi più veloce

Faster-Wi-Fi

Il nuovo Wi-Fi 802.11ac con MIMO supporta velocità fino a 866 Mbps che sicuramente è molto di più di quanto il nostro router di casa riesce a raggiungere.

  • Nuovo colorazione Oro

iPadAir2-Press-colour

IPad Air è venduto in due diverse tonalità di colore, grigio ed argento; il nuovo iPad Ari 2 ha aggiunto una terza opzione, la colorazione oro, amata da moltissimi utenti della mela.

Comments

Loading…