Proprio così, Nokia ha appena presentato il suo nuovo entry level con cuore Android. Nokia X2, successore di Nokia X, rappresenta il terminale che unisce la versatilità di Android e l’usabilità in stile Windows Phone. Nel mercato medio-orientale avrà successo sicuro (Nokia X è stato uno degli smartphone più venduti), in Europa e in America dovrà affrontare la concorrenza della moltitudine di dispositivi Android e la coscienza che i terminali Windows Phone, anche quelli dal prezzo relativamente basso, danno un maggior senso di solidità.
Specifiche Tecniche
- SoC Qualcomm Snapdragon 200 (dual core, 1.2 GHz)
- 1 GB di RAM
- Display da 4,3” (800×480) con tecnologia ClearBlack
- Storage interno da 4 GB (espandibile con MicroSD)
- Fotocamera posteriore da 5 MP
- Batteria da 1800 mAh
- Dual SIM
Come avevamo già anticipato in un precedente articolo, Nokia X2 ha due tasti soft touch: Home e Back, per migliorare la navigazione all’interno dell’interfaccia fortemente personalizzata da Nokia, che implementa anche una modalità di gestione delle applicazioni aperte (graficamente molto simile a quella sulla serie Lumia).
Microsoft vuole metterci del suo, integrando servizi come Skype (con un mese di chiamate gratuite) e OneDrive (aggiungendo spazio bonus di 7 GB).
Ecco il video di presentazione
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=VCA1bHO-qpM]
Nokia X2 sarà disponibile (in mercati selezionati) a partire da luglio, al prezzo di 99€ tasse escluse. Sarà disponibile in diverse colorazioni: verde lucido, arancione lucido, nero lucido, giallo lucido, bianco opaco, nero opaco.
Comments
Loading…