in

Android N: in rete compare un primo screenshot

Attraverso il social network di Google, veniamo a conoscenza di un presunto screenshot effettuato da un utente che ritrae quello che potrebbe essere Android N, la nuova versione del sistema operativo di Google previsto per il prossimo Google I/O di Maggio.

Come molti sanno, ogni versione di Android è caratterizzata da una lettera dell’alfabeto in maniera crescente in relazione alla versione di Android. L’ultima distribuzione messa in commercio sui più attuali smartphone è la versione 6 denominata “Marshmallow”, perciò la prossima dovrebbe essere Android N, con una numerazione non ancora definita.

Concentrandoci sulla prossima versione, fino ad ora non si era mai ricevuto alcuna notizia o indiscrezione riguardo ciò, se non che una serie di nuove funzioni come lo split screen (divisione dello schermo in due porzioni per eseguire due app in contemporanea) ed una nuova gestione dei permessi dati al sistema. Ora, però, attraverso un utente di Google+ siamo riusciti a reperire un presunto screen che mostra un nuovo menù ad Hamburger nelle impostazioni, facendoci capire come l’utente abbia la conferma che sia la prossima versione di Android.

Android N screen

Dallo screen non si notano molti cambiamenti, se non che per il nuovo menù laterale molto popolare nelle applicazioni aventi la “nuova” grafica del Material Design. Notiamo anche come questa versione del software sia stata installata sul Nexus 5 di Google, segno che questo device potrà ancora essere supportato dalla casa di Mountain View. L’utente, però, non rilascia alcuna informazione, se non che la conferma che è in procinto una nuova distribuzione di Android N.

Riguardo a date di uscita per questa nuova versione, si presume che essa sia presentata in concomitanza con il Google I/O previsto per l’ultima settimana di Maggio e sarà supportato da tutti gli ultimi device di Google, compreso il Nexus 5. Considerate veritiero lo screen pubblicato su Google+? Fatecelo sapere nei commenti.fonte

 

Comments

Loading…