in

Android Muffin 6.0 in un primo video concept con Multi-Window e molto Material

Siamo partiti da Android 1.0 Alpha per passare poi a Beta, Cupcake, Donut… fino a KitKat e per finire a Lollipop.

Come tutti sappiamo, i nomi degli aggiornamenti del sistema operativo di Big G hanno seguito le lettere dell’alfabeto con un particolare nome di dolce.

Così che, secondo gli analisti il nome del prossimo aggiornamento – che seguirà la lettera M – sarà Android Muffin 6.0 e la rete sta dando un suo consenso totale sulla possibilità di questo nuovo nome.

Android-Muffin-6

Infatti da poche ore è apparso in rete un primo video concept realizzato dall’artista “Vladislav Vitula” che da uno sguardo “irrealistico” ed immaginario personale su quelle che potrebbero essere le nuove funzionalità di Android Muffin 6.0.

Ovviamente il designer ha voluto ricreare a suo modo delle nuove implementazioni in una veste completamente in Material Design con moltissime animazioni e traslazioni e per osservarle bene vi consigliamo di ridurre la velocità del video a x1.25 o x1.5 in modo da apprezzarne il lavoro.

Nel video vediamo infatti caratteristiche come Multi-Window, disponibile al momento solo per alcuni dispositivi Samsung e LG, che consiste semplicemente nell’eseguire due applicazioni contemporaneamente ed affiancate su un unico device.

Ovviamente tale feature sarà una caratteristica che con molta probabilità verrà implementata nella nuova release di Android ovviamente con il requisito di avere un display abbastanza grande – parliamo della categoria phablet – per poter gestire comodamente 2 finestre con delle applicazioni nello stesso momento.

Un’altra caratteristica interessante che ci fa notare il designer è la Risposta Rapida che non sarebbe altro che la possibilità di rispondere direttamente nella barra di stato appena compare la notifica.

E voi come vi immaginate il nuovo Android Muffin 6.0?

[fonte]

Comments

Loading…