Andrognito, i dati del telefono sono al sicuro!

Andrognito è un’app per i maniaci della sicurezza e della privacy. Quante volte vi è capitato di prestare il telefono ad un amico o alla fidanzata e ricordarvi, troppo tardi, che conteneva foto compromettenti o imbarazzanti.

Andrognito A

Con Andrognito il problema scompare. Basterà impostare un PIN, selezionare i file, foto, documento o video da nascondere e in un attimo saranno invisibili nel sistema. Una volta installato Andrognito (scaricabile da questo indirizzo) basterà avviarlo, selezionare un nome utente ed impostare un semplice pin numerico a 4 cifre. Molto semplice ed immediato.

Andrognito E Andrognito D Andrognito C Andrognito B

A questo punto apparirà l’interfaccia principale dell’app che, al primo avvio, risulterà vuota. Un tap sul simbolo “+” in alto a destra vi permetterà di scorrere tra le cartelle del vostro dispositivo Android e decidere cosa nascondere. Basterà un tap prolungato sull’oggetto da far sparire e poi un tap sul lucchetto per completare l’operazione. I file nascosti saranno raggiungibili solo aprendo Andrognito ed inserendo il PIN.

Fin qui tutto semplice. Mettiamo però il caso che abbiate una fidanzata piuttosto sospettosa che vi chiede cosa sia quell’app. Il nome evoca certamente qualcosa di nascosto. Avete a questo punto due possibilità: nascondere completamente l’app o attivare un falso PIN. Entrambe le opzioni si raggiungono dal menu Impostazioni raggingibile con uno swipe da sinistra. Bastera attivare lo Stealth Mode e attivare una delle due funzioni. “Vault Spoofing” vi permetterà di inserire una “finta password” da dare all”inquisitrice” in modo da mostrarle una finta cassaforte vuota o contenente i file che avrete opportunamente inserito. Il secondo metodo, attivabile tappando su “Enable Invisible Mode” permette di nascondere completamente l’app dal drawer. Per richiamare Andrognito sarà sufficiente aprire l’app telefono, inserire il PIN ed effettuare la chiamata. A questo punto Andrognito si aprirà e potrete accedere in tutta segretezza ai vostri file.

Andrognito F

Andrognito è ancora in versione beta per cui aspettatevi qualche malfunzionamento ma anche ulteriori novità con le successive release. Restate quindi sintonizzati su EnjoyPhoneBlog per altre novità sul mondo Mobile.

Comments

Loading…