in

Amazon: “Il Fire Phone è una sconfitta”

amazon-fire-phone-announced

Perchè il Fire Phone è stata una vera delusione? Beh, una delle principali ragioni del suo fallimento è stato il costo al momento del lancio; Fire Phone si proponeva sul mercato grazie a varie funzionalità, tra cui molte legate ovviamente ad Amazon, oltre che alle tecnologie 3D; un prodotto che da molti è stato ritenuto inutile, in un mercato ormai saturo.

Leggi anche | Finalmente si alza il sipario sul nuovo Amazon Fire Phone

Ai tempi in cui il dispositivo è entrato nello store di Amazon il prezzo del Fire Phone era elevato, 199 dollari per la variante da 32 GB con contratto.

Dopo poco tempo, però, la stessa Amazon aveva tagliato nettamente il prezzo, proponendo il dispositivo a soli 99 centesimi (con due anni di contratto): una decisione che non aveva un’apparente motivazione, fino ad oggi. Questo calo dei prezzi, dopo solo otto settimane dal lancio è la prova sufficiente che Amazon ammette il fallimento del Fire Phone. Detto questo, se si hanno ancora dei dubbi, sembra che Amazon ora ha ufficialmente annunciato la sua sconfitta con questo device.

In un’intervista a Fortune pubblicata oggi, il Senior Vice President di Amazon David Limp ammette che Amazon ha sbagliato il prezzo del Fire Phone. Durante l’intervista Limp ha dichiarato: “Non abbiamo messo il giusto prezzo”. Limp fa anche riferimento come il drastico abbassamento di prezzo del terminale sia stata un’ ammissione degli errori fatti con il Fire Phone.

Naturalmente, ora sembra quasi inevitabile che con il calo dei prezzi le vendite possano significativamente migliorare, d’altronde come potrebbe essere il contrario?

Per quanto riguarda il futuro del Fire Phone, Limp ha semplicemente dichiarato che continueranno ad aggiornare e migliorare le caratteristiche del software. In ultima analisi termina i suoi commenti: “Lo lascio in vendita per vedere cosa pensa la gente”.

Voi cosa ne pensate del Fire Phone ?

Ora che il prezzo è sceso proverete a comprarlo? Fateci sapere cosa ne pensate.

Comments

Loading…