in

Aggiungere e sincronizzare qualsiasi calendario sportivo sul tuo calendario Google [GUIDA]

I vari campionati di calcio (e non solo) sono iniziati da qualche settimana, ma come fare a non perdersi nemmeno una partita delle nostre squadre preferite alla TV?

La soluzione è semplice, ma non tutti la conoscono; basta infatti sincronizzare il vostro calendario personale Google con il calendario partite della vostra squadra (la guida è stata fatta a titolo esemplificativo, pertanto la procedura per qualsiasi sport o calendario festivo sarà la medesima).

Vi illustrerò ora in ogni passaggio cosa dovrete fare:

  • Per cominciare andate al vostro calendario Google seguendo questo link: calendar.google.com
  • Cliccate su “Altri calendari” a sinistra dello schermocal1
  • Si aprirà una tendina con i calendari presenti nel vostro calendario Google. Per aggiungere un calendario andate sulla freccetta rivolta verso il basso a destra di “Altri calendari” e cliccateci su
  • Comparirà ora una finestra, scegliete quindi “Sfoglia calendari interessanti”
  • Comparirà una nuova schermata con tre schede: “Festività, Sport, Altro” andate su quella che vi interessa (in questo caso Sport)
  • Si presenterà davanti a voi un piccolo elenco di alcuni Sport popolari tra cui scegliere (in questo caso scelgo Calcio ma vi ricordo che il processo è il medesimo per ogni sport)cal3
  • Ora vi compariranno tutti i campionati di calcio tra cui scegliere, una volta selezionata la Serie A appariranno tutte le squadre militanti nel campionato, scegliete dunque la vostra preferita e cliccate “Iscriviti”

Tornate ora alla schermata principale, comparirà il nuovo calendario partite della squadra che avete scelto. E’ possibile personalizzare il calendario utilizzando: colore, promemoria, notifiche ed impostazioni.

Cal5

Cal6

Dopo qualche minuto potrete andare sul vostro dispositivo mobile e sincronizzare il vostro nuovo calendario spuntandolo dalle impostazioni. Con questi pochi e veloci passaggi avrete il programma completo delle vostre squadre preferite in qualsiasi momento, con la sicurezza di non perdere nemmeno una partita.

 

Comments

Loading…