in

Zopo Speed 8, annunciato il primo smartphone deca-core al mondo

Zopo è una delle tante aziende con sede in Cina di cui abbiamo parlato nel corso dell’ultimo anno. Lo scorso anno, ci ha sorpreso con la presentazione dello Zopo Speed 7 e 7 Plus. Quest’anno lo rifà al Mobile World Congress 2016, presentando lo Zopo Speed 8, di fatto il primo smartphone al mondo con un processore deca-core.

Lo Zopo Speed 8, come già detto è il primo smartphone deca-core al mondo, alimentato da un processore MediaTek Helio X20 deca-core a 64 bit, annunciato un poco tempo fa. Lo Zopo Speed 8, è realizzato con un un telaio metallico. Sotto il cofano troviamo oltre al suddetto processore, anche 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il processore MediaTek Helio X20 (nome in codice MT6797), è realizzato con un’architettura a 20nm, e viene fornito con una GPU ARM Mali-T880 MP4 700MHz. Il display è un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione FullHD (1920 x 1080) ed è dotato inoltre, di una batteria con una capacità di ben 3,600mAh con ricarica veloce.

Sul lato posteriore troviamo una fotocamera da 21 megapixel con il sensore Sony IMX230 e f/2.2 di apertura focale. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel con un sensore OV8856 e apertura focale f/2.0. Entrambe le fotocamere sono dotate di flash dual-LED. La versione di Android pre-installata è la 6.0 Marshmallow con alcune personalizzazioni da parte dell’azienda. Per quanto riguarda il comparto “cellulare”, lo Zopo Speed 8 è dotato di connettività LTE 4G (sia FDD-LTE e TD-LTE). Sulla parte posteriore del dispositivo troviamo infine il lettore di impronte digitali, mentre sulla parte inferiore troviamo una porta Type-C. Lo Zopo Speed 8 è dotato inoltre di modulo NFC.

Sia il pulsante di accensione/blocco, che il bilanciere del volume sono posizionati sul lato destro dello Zopo Speed 8, mentre sul lato sinistro è disponibile l’alloggiamento per la SIM. Tale dispositivo sarà disponibile in due diverse colorazioni, bianco e nero. Nessuna informazione è stata rilasciata invece, in merito ai prezzi del nuovo Zopo Spedd 8. Vi lasciamo adesso al video ufficiale dello Zopo Speed 8.

[via]

Comments

Loading…