in

YU presenta Yuphoria con CyanogenOS con YouFit e HeltYu due fitness wearable

Un oriente sempre più occidentale e smart. Sembra invertirsi la tendenza che vedeva il mercato asiatico declassato, con una vasta presenza di top di gamma in versione ridotta, più poveri dal punto di vista della scheda tecnica. E se da un lato la Cina tira avanti la baracca e sbaraglia la concorrenza minimizzando i costi di produzione, anche l’India si difende bene.

Difatti, è in corso  a Nuova Delhi la conferenza stampa di Micromax YU in cui sono stati presentati due nuovi weareable e uno smartphone. Vediamone insieme le caratteristiche.

 

Yu Yuphoria è stato definito letteralmente un “miracolo in metallo” con un buon design e degli ottimi materiali di produzione. Lo smartphone sarà commercializzato in via esclusiva tramite il canale di Amazon India a partire dal prossimo 28 maggio. Avrà un prezzo di 6999 rupie indiane, circa 109$, dunque in diretta concorrenza con Xiaomi Redmi 2, rivale con cui questo Yuphoria riesce ad avere la meglio. Ecco di seguito una tabella comparativa:

Caratteristiche Yu Yuphoria Xiaomi Redmi 2
Display  5 pollici HD 4,7 pollici HD
Protezione  Corning Gorilla Glass 3 Corning Gorilla Glass 2
Processore 1.GHz Snapdragon 410 quad-core a 64 bit 1.GHz Snapdragon 410 quad-core a 64 bit
RAM  2GB 1GB
Rom 16 GB 8GB (espandibile)
Fotocamera posteriore Da 8 megapixel Da 8 megapixel
Fotocamera Frontale 5 megapixel 2 megapixel
Batteria 2,230mAh 2,200mAh
Android OS  Lollipop (Cyanogen OS 12) Kit Kat (MIUI 6)
Connettività  Dual-SIM, LTE, Wi-Fi, Bluetooth Dual-SIM, LTE, Wi-Fi, Bluetooth
Prezzo Rs 6.999 Rs 6.999

yu yuphoria

YU Yuphoria può vantare, tra le altre, la funzione di ricarica rapida che permette la ricarica sino al 65% per cento in soli 45 minuti e inoltre è dual sim.

YU-Yuphoria_31

Il lancio di un nuovo smartphone era, in realtà abbastanza atteso. Hanno stupito invece i due dispositivi indossabili, che prendono il nome rispettivamente di YuFit e HealtYu.

YuFit è un braccialetto capace di monitorare il sonno, contare i passi, rintracciare il telefono e integrarsi alla perfezione con l’app lanciata in contemporanea che prende il nome di HealthifyMe. Con l’app sarà possibile calcolare le calorie del cibo che si sceglie di mangiare, oppure richiedere un pasto alternativo, in modo da non sforare con il proprio piano dietetico. Per i primi 1000 utenti sarà fornito un servizio di personal training gratuito. YouFit avrà un prezzo di lancio di 999 Rupie (circa 15 euro al nostro cambio).

YuFit

Ma le sorprese non sono finite. E se ci facessimo un elettrocardiogramma?

Ecco questo si promette di fare HealthYu, anche lui lanciato con un’app di supporto capace di memorizzare tutti i dati trasmessi dal dispositivo. Ovvero temperatura della pelle, battiti cardiaci e appunto elettrocardiogramma. Per soli 4999 Rupie – 70 €.

Healthyu

 YUFit-and-HealthYU

Insomma… un mix di novità rigorosamente made in India.

Comments

Loading…