in

YotaPhone 2 ecco il nuovo smartphone con doppio display al MWC

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, ecco che Yota al MWC ha presentato il suo nuovo YotaPhone 2, la versione evoluta del primo smartphone che monta un dual-screen: un classico display sul lato anteriore e un pannello E-Ink (Electronic Papar Display) solitamente usato sugli e-book reader sulla scocca posteriore, caratteristica che abbiamo visto anche nel primo modello ma in questo caso è molto più evoluta.

Infatti in questo nuovo YotaPhone 2 c’è addirittura la possibilità di utilizzare completamente il touch anche sul display posteriore, cosa non possibile nel primo modello.

YotaPhone2

Vediamo le altre caratteristiche tecniche:

  • Display anteriore con diagonale da 5 pollici AMOLED con risoluzione fullHD 1080p e 442 PPI
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3GHz
  • Display posteriore E-ink con diagonale da 4.7 pollici ed una risoluzione di 960 x 540 pixel
  • connettività 4G LTE, Wi-Fi, NFC, GPS e Bluetooth
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel
  • batteria da 2.550 mAh che promette una durata soddisfacente

Nel pannello posteriore, a basso consumo con un notevole risparmio di energia rispetto al display principale, è possibile effettuare chiamate, scrivere messaggi ed e-mail, navigare in internet, guardare il meteo e molto altro, sembra però purtroppo che non tutte le applicazioni Android siano eseguibili sul display posteriore, anche se Yota ha pensato di diffondere un nuovo SDK in modo che qualsiasi sviluppatore possa modificare le proprie app per adattarsi al meglio sul display E-Ink.

Non è ancora noto il prezzo, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 499€, rendendolo un dispositivo davvero interessante e competitivo, anche viste le ottime specifiche tecniche di questo nuovo YotaPhone 2 che non sono lontane dai top gamma attuali.

Per quanto riguarda il suo lancio del nuovo YotaPhone 2 e in quali mercati sarà disponibile, non si ha ancora nessuna informazione anche se si presume che ci vorranno diversi mesi prima di arrivare in commercio.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Rmsd1e4xkp4]

Comments

Loading…