in

Xiaomi Notebook viene confermato attraverso una foto reale

Pubblicate online due foto reale che confermerebbero il nuovo Xiaomi Notebook che l’azienda Asiatica ha in mente di rilasciare entro la fine di quest’anno. Caratteristiche tecniche molto buone e Windows 10 come sistema operativo.

Xiaomi, brand relativamente apprezzato e conosciuto per i suoi smartphone ed i suoi gadget elettronici di vario tipo, ha percorso una lunga strada in un breve tempo grazie alla sua costanza di produzione sempre all’avanguardia ed affidabili. Soprattutto se parliamo di smartphone che, grazie al loro rapporto qualità prezzo, sono riusciti ad avere un grande impatto nel mercato. Come sappiamo, però, Xiaomi non intende fermarsi solo agli smartphone ed ai tablet ma ha in mente per la fine di questo 2016 addirittura un Notebook.

Importante però chiarire che le informazioni rilasciate non sono ufficiali ma le possiamo ritenere affidabili in quanto lo Xiaomi Notebook è già noto a noi da diversi mesi. Detto questo, se i rapporti sono esatti, il notebook, come i loro smartphone, adotterà la stessa tecnica del rapporto qualità prezzo molto aggressivo e, quindi, con dei prezzi molto accessibili. Il portatile dovrebbe essere equipaggiato con 8 GB di memoria RAM, un processore Intel i7 (con una possibile variante con processore i5), USB Type C, una batteria di lunga durata e Windows 10 con un’interfaccia utente personalizzata, a quanto riferito dalle fonti. Ci saranno inoltre due opzioni di formato, uno dal display da 13 pollici, ed uno dal display da 15,6 pollici. In termini di progettazione fisica, il notebook assomiglia molto ad un MacBook Air. La caratteristica più importante di questo Xiaomi Notebook è sicuramente il prezzo, probabilmente imposto a 450 dollari per la versione con processore i5. Se facessimo una comparazione con un MacBook Air, esso costerebbe molto più del doppio avendo più o meno le stesse specifiche.

Anche se questa informazione non è ancora ufficiale, Xiaomi prevede di lanciare il notebook ed altri due smartphone entro questi mesi, quindi l’attesa non è troppa per vedere come sarà questo nuovo prodotto che è possibile vederlo in due foto reali trapelate poco fa, dove possiamo confermare il design simile ai portatili Apple. – fonte

Comments

Loading…