in

XiaoMi Mi 5X è ufficiale: ecco le caratteristiche tecniche

XiaoMi Mi 5X è ufficiale, il brand cinese che negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante presenta un dispositivo di fascia media. Questa azienda continua a sfornare modelli, prodotti di tutti i tipi per occupare il mercato e i riscontri in termini di vendite per il momento sembrano dare ragione a tale strategia.

Tutto secondo programma, il nuovo smartphone è stato presentato oggi, anche se ormai la maggior parte delle caratteristiche tecniche era nota agli addetti ai lavori. Scoprimao insieme XiaoMi Mi 5X.

Display FHD da 5.5 pollici munito di vetro 2.5D. Sotto il cofano abbiamo 4GB di RAM, un SoC Snapdragon 625 e 64 GB di storage interno. Grande curiosità per la doppia fotocamera posteriore da 12 mpx, a completare il comparto fotografico la camera frontale da 5 mpx.

xiaomi mi5 x

Presente il lettore di impronte digitali, che trova posizione sul retro come da abitudine dell’azienda cinese, batteria da 3080 mAh. Scocca in metallo, disponibile in tre colori: Gold, Rose Gold e Black, 165 grammi di peso e misure piuttosto contenute 155,4 mm di lunghezza, 75,8 mm di larghezza e spessore pari a 7,3 millimetri.

Android 7.1 Nougat è il sistema operativo di questo device, sempre presente l’interfaccia MIUI, giunta alla versione 9. Un dispositivo che combina buone prestazioni a un prezzo decisamente aggressivo, in pieno stile XiaoMi. Mi 5X infatti dovrebbe essere venduto a sotto i 200 euro in Cina. Un’occasione allettante per chi vuole caratteristiche tecniche di fascia media a un prezzo contenuto.

 

Comments

Loading…