in

WhatsApp imita Snapchat: ecco gli status multimediali

In questi giorni sta facendo molto discutere l’ultimo aggiornato di Facebook, che si è ispirato senza tante mezze misure a servizi offerti da tempo da altre app quali Telegram. “I buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano”, questa frase di Pablo Picasso sembra pensata per i colossi social, che in questa fase stanno dando a una battaglia senza esclusioni di colpi cercando di carpire i segreti del successo altrui. Anche WhatsApp ha partecipato a questa corsa.

Il noto servizio di messaggistica istantanea, acquistato da Zuckerberg alcuni mesi fa, segue la scia di FB e propone ai propri utenti novità di rilievo. Non si tratta di feature inedite, come avrete ormai capito, ma di aspetti che vanno a completare l’esperienza d’uso prendendo spunto dall’esperienza di alcuni competitors. Si parla di messaggi di stato, uno degli elementi basici di un social network, WhatsApp intende trasformarlo ispirandosi a Facebook. E non solo.

WhatsApp propone nuovi messaggi di stato

Negli ultimi anni il mondo dei social è stato rivoluzionato da Snapchat, un servizio innovativo che – tramite all’idea dei messaggi usa-e-getta – è riuscito a fare breccia nel cuore dei più giovani. Un approccio fresco che ha fatto scuola, WhatsApp si è ispirato molto all’esempio del Fantasmino in vista del suo ottavo compleanno.

whatsapp

La nuova funzione del servizio di messaggistica istantanea riguarda aggiornamenti di stato con contenuti multimediali che si cancelleranno dopo 24 ore. Sì, è innegabile l’ispirazione tratta da Snapchat. A cominciare da domani alle 18.00 sarà presente la nuova sezione, la novità riguarda utenti iOS, Windows e Android.

LEGGI ANCHE WhatsApp: addio agli errori di digitazione, arriva una funzione rivoluzionaria

Scopriamo meglio questa nuova funzione. Sarà possibile gestire il pubblico degli aggiornamenti di status, allo stesso modo è possibile silenziare le notifiche relative a questi messaggi se si preferisce non essere disturbati. Testo, ma anche foto, video e gif, staremo a vedere la nuova funzione incontrerà i gusti degli utenti che oggi giorno si cambiano più di 50 miliardi di messaggi su WhatsApp.

Comments

Loading…