in

Whatsapp: gli stati arrivano anche sulle versioni Web e Desktop

WhatsApp continua a macinare numeri da record, un miliardo di utilizzatori attivi giornalmente e un ecosistema in espansione. Mark Zuckerberg non si ferma e propone gli status anche agli utenti che utilizzano la piattaforma dal proprio computer.

Un paio di settimane fa sono arrivati gli stati colorati in stile Facebook, in queste ore gli stati approdano pure sul grande schermo del desktop, sebbene con alcune limitazioni.

WhatsApp, continuano le novità

Vi abbiamo spiegato come usarlo per mandare messaggi, ma WhatsApp da PC ora permette di fare ancora di più. Qualche mese fa sono arrivati gli stati, una feature che ricorda molto le storie che abbiamo visto su Instagram, adesso questa possibilità approda su desktop.

whatsapp da computer

Un contenuto, che sia testuale, foto o video (è possibile anche inserire musica), che resta disponibile per 24 ore e può essere consultato dai nostri contatti, salvo restrizioni che possiamo impostare tramite le impostazioni.

WABetaInfo, azienda acquisita da Facebook, ha reso nota la grande novità tramite il proprio Twitter. Si tratta, come abbiamo detto, degli status per per le versioni web e desktop.

Da qualche ora alcuni utenti possono vedere gli stati dei propri contatti, ma al momento non è possibile inserire nuovi stati da PC. Non sappiamo ancora se questa possibilità verrà implementata in seguito, il rollout è già iniziato e nelle prossime ore potremo fornire aggiornamenti al riguardo.

Comments

Loading…