in

WhatsApp: ecco come bloccare i contatti sgraditi in poche mosse

 WhatsApp da la possibilità ai propri utenti di bloccare i contatti sgraditi.  Questo avviene semplicemente inserendo il numero della persona che ci sta disturbando o con cui semplicemente non desideriamo interagire in un’apposita lista nera. In questa maniera Whatsapp ci consente dunque di tutelare la nostra privacy. Il tal maniera il contatto messo in lista nera non potrà più contattarci in alcun modo mediante la famosa App. Oggi vi vogliamo mostrare tutti i passaggi  mettere in atto per realizzare quanto vi abbiamo appena prospettato. Se siamo titolare di uno smartphone targato iOS, il blocco da attivare su WhatsApp è realmente molto semplice. Basterà prima di tutto aprire la App andare nella sezione denominata Chat e scegliere la conversazione sgradita con il contatto che vogliamo bloccare. In poche parole occorre visualizzare la chat, come se si volesse chattare.

A questo punto, bisogna toccare il nome profilo, che si trova nella parte superiore, della persona, scorrere la sezione Info contatto e selezionare l’opzione Blocca questo contatto. Non appena sono state fatte queste semplici operazioni non resta che confermare la scelta con il pulsante rosso Blocca.  A questo punto il numero verrà inserito in una lista nera,  a cui sarà possibile accedere andando in Impostazioni > Account > Privacy > Bloccati.  Andando li si potrà anche decidere di sbloccare il contatto in questione. Quando invece il numero che ci da fastidio è sconosciuto,  sono due fondamentalmente i modi per bloccarlo. Possiamo aspettare l’arrivo di un messaggio, e utilizzare l’opzione Blocca direttamente entrando in chat. Il secondo modo  registrare il numero in rubrica e  fare esattamente quello che abbiamo visto poc’anzi per bloccare i contatti della rubrica.

Leggi anche: WhatsApp: ecco come attivare la segreteria telefonica della celebre App

whatsapp
whatsapp

Anche Android,  questa operazione che vi abbiamo appena illustrato è assai semplice. Basta aprire Whatsapp ed  andare alla sezione Chat, cercare la discussione, premere il tasto Menu, Altro e Blocca ed in fine Ok.  Anche in questo caso la lista nera, è consultabile in Impostazioni > Account > Privacy > Contatti bloccati.Anche per android valgono le stesse regole viste per iOS quando il contatto è sconosciuto.Con queste semplici operazioni il problema è risolto e il contatto conosciuto o sconosciuto che sia non potrà più importunarvi da quel numero su Whatsapp.

Leggi anche: L’FBI in disaccordo con la crittografia end-to-end di WhatsApp

 

Comments

Loading…