in

Viber risponde alla concorrenza: ecco i messaggi segreti

Viber è un'app di messaggistica su piazza da diversi anni.

WhatsApp è senza dubbio il servizio di messaggistica istantaneo più diffuso al mondo, ma non si tratta certo dell’unica app di questo tipo presente sul mercato. Sono infatti da tempo presenti diverse alternative all’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg. In Cina c’è WeChat a fare la parte del leone, dalle nostri parti anche Telegram ha riscosso un certo successo.

Non dimentichiamoci però di Viber, applicazione che diversi anni fa proponeva agli utenti la possibilità di effettuare chiamate gratuite tramite rete internet, una soluzione che i concorrenti hanno fatto propria in seguito. L’app con l’icona viola non è diffusa come Telegram o WhatsApp, tuttavia detiene una fetta cospicua del mercato. Ci sono grandi novità in arrivo, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Viber si rinnova

Vi presentiamo una novità molto interessante, che farà sicuramente piacere agli utenti iOS e Android che utilizzano questa applicazione. Avete presente Snapchat, l’applicazione che ha conquistato i giovanissimi grazie all’idea dei messaggi usa-e-getta? Viber ha seguito la scia del Fantasmino e propone una soluzione analoga.

viber
Viber è un’app di messaggistica su piazza da diversi anni.

Viber si è aggiornato proponendo i messaggi segreti come nuova opzione per i propri utenti. Come avrete già capito, si tratta della possibilità di inviare e ricevere messaggi contenenti contenuti come video o foto che possono essere visualizzati per un certo lasso di tempo. Aggiornamento già disponibile per entrambi i sistemi operativi mobile più diffusi.

LEGGI ANCHE Modificare i suoni notifica di Facebook, WhatsApp, Telegram, Hangout e Viber

Molto interessante la possibilità di sfruttare questa feature non solo nelle conversazioni a due ma anche nelle chat di gruppo. L’utente avrà la possibilità di impostare un timer per stabilire quanto potrà durare la visualizzazione del contenuto, che dopo la scadenza non sarà più disponibile.

LEGGI ANCHE Android Wear 6.0 è ufficiale: supporto speakers, comandi vocali e chiamate da polso

Non è finita qua, l’ultimo upgrade offre anche l’opportunità di registrare e inviare video istantanei, per gli utenti iPhone c’è pure la possibilità di visualizzare i messaggi direttamente dal menù delle notifiche. Potete effettuare l’aggiornamento già da subito, in maniera completamente gratuita.

Comments

Loading…