in

Uscita Galaxy S8 anticipata a causa di Galaxy Note 7

Arrivano indiscrezioni per quanto riguarda l’uscita Galaxy S8 che potrebbe essere anticipata a causa della sospensione delle vendite di Galaxy Note 7 per via dei malfunzionamenti della batteria. Al momento tutti i Note 7 sul mercato dovranno essere riportati indietro e sostituiti.

Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

E ‘stato più di una settimana da quando Samsung ha confermato il richiamo globale del Galaxy Note 7 a causa delle batterie difettose. Samsung ha smesso di vendere il Galaxy Note 7 in tutto il mondo e le vendite sono probabilmente sospese fino a quando l’azienda non fornisce l’inventario di sostituzione affinché i clienti siano in possesso del dispositivo di sostituzione senza il difetto. Solo allora Samsung potrà riprendere le vendite e la società dovrà al più presto elaborare un calendario nuovo di vendite.

Alcuni analisti ritengono che questo disagio potrà contribuire all’uscita Galaxy S8 ritardata al prossimo anno. Questa potrebbe essere una possibilità, dato che Samsung non ha avuto tutto il tempo di vendere il suo ultimo smartphone di punta. E ha dovuto richiamare il Galaxy Note 7 soltanto due settimane dopo la sua uscita mondiale, compromettendo le vendite nei mercati chiave del brand come gli Stati Uniti fino al mese di Ottobre.

Samsung dovrà recuperare il tempo perduto e possiamo sicuramente aspettarci un blitz di marketing per il Galaxy Note 7 dopo tutto questo disagio che potrà interrompere la fiducia dei suoi clienti. Gli analisti ritengono che il lancio di un nuovo smartphone di punta potrebbe essere una soluzione più realistica per affrontare questo richiamo inusuale. Un lancio anticipato del Galaxy S8 potrebbe contribuire a ridurre l’impatto di vendite per Samsung dal richiamo. Samsung potrebbe dover spendere un sacco di soldi per convincere i clienti che il Galaxy Note 7 – che ora ha una reputazione contaminata – sia sicuro. In alternativa a questo, il brand potrebbe optare per rassicurare ai clienti che il prossimo smartphone non avrà nessun difetto di quel tipo.

Questa è tutta speculazione a questo punto in quanto la società non ha detto nulla circa il Galaxy S8, attualmente. Samsung lancia tradizionalmente nuovi modelli Galaxy S al Mobile World Congress di cui il prossimo si terrà nel mese di Febbraio, quindi potremmo aspettarci sorprese. – via

Comments

Loading…