in

Ulefone Power: 5.5 pollici 3 GB di RAM e tanto altro a 170 euro

Abbiamo sempre parlato dei cinafonini elogiando le ottime specifiche tecniche offerte solitamente a prezzi bassissimi. E se è vero che a volte la “qualità totale” lascia a desiderare è anche vero che oramai anche i più scettici si stanno convincendo di quanto essi debbano essere presi in considerazione al momento dell’acquisto di un nuovo smartphone.

L’azienda di cui vi parleremo oggi è l’Ulefone con il suo nuovo Ulefone Power: un concentrato di potenza ad un prezzo inferiore ai 200€! Infatti è possibile pre-ordinare l’Ulefone Power sul sito GeekBuying.com. Stiamo parlando di uno smarthphone che sulla carta non ha nulla da invidiare ai telefoni di fascia medio-alta, andiamo a vedere il perchè!

Ulefone Power

Innanzi tutto stiamo parlando di un dispositivo con un display da 5.5″ con risoluzione pari a 1920×1080 (FHD). All’interno troviamo un processore MediaTek MT6753 Octa-Core con frequenza di clock pari a 1.3 GHz a 64 bit, accompagnato da una GPU Mali-T720, ai quali si aggiungono ben 3 GB di RAM. Lo storage interno ammonta a 16 GB con la capacità di estenderlo tramite micro-SD fino a 128 GB.

Il resto delle specifiche comprende una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. Non manca il supporto al 4G LTE compatibile con le nostre reti, un sensore infrarossi e un sensore di impronte digitali. Il tutto sarà alimentato da una batteria da ben 6050 mAh e girerà grazie ad Android Lollipop 5.1.

Ma andiamo ad analizzare meglio alcuni di questi componenti.

Prestazioni – Giocare non sarà un problema!

Ebbene sì il processore MediaTek MT6753, grazie ai suoi otto core accompagnati da un’architettura a 64 bit, promette abbastanza bene, con la capacità di sfruttare al meglio tutto quello che il sistema operativo Android mette a disposizione. Non bisogna dimenticarsi inoltre dei 3 GB di memoria RAM LPDDR3 grazie ai quali non sarà un problema far girare le applicazioni più pesanti, passando velocemente da una all’altra!

Ulefone Power_prestazioni

Fotocamera – Messa a fuoco rapida e scatti splendenti!

Lo scomparto fotografico offre una fotocamera Sony IMX214 da 13 megapixel, con apertura grandangolare F/1.8, autofocus e dual flash-LED. Essa promette una messa a fuoco in tempo inferiore a 0,3 secondi, con il supporto alla registrazione di video FHD. Per quanto riguarda la fotocamera frontale troviamo un sensore OV5648 da 5 megapixel. A tutto ciò si aggiungono le gesture che permettono di avviare la fotocamera e scattare foto o selfie in maniera rapida e intuitiva.

Ulefone Power_fotocamera

Display e Connettività

Come già detto, l’Ulefone Power è dotato di un display da 5.5″ con risoluzione FHD e curvatura 2.5D . Ma non è tutto. Infatti esso è protetto dall’ormai solito Gorilla Glass 3. In quanto a connettività avremo a disposizione due slot per le micro-sim con la possibilità di utilizzarne uno come slot micro-SD che supporterà una memoria espandibile fino a 128 GB. Entrambi gli slot sim supportano la velocità del 4G LTE!

Ulefone Power_display

ID Touch e ricarica veloce!

Non manca il sensore di impronte digitali, per bloccare/sbloccare il vostro dispositivo e tenere a sicuro i vostri dati preziosi. Il touch ID installato sull’Ulefone Power promette di essere veloce con riconoscimento dell’impronta a 360° in un tempo inferiore ai 0,5 secondi. Sarà inoltre possibile memorizzare fino a 5 differenti impronti digitali e utilizzare diverse gesture per utilizzare al meglio il sensore.

In quanto a batteria se i 6050 mAh non vi bastassero vi tranquillizziamo dicendovi che non manca il supporto alla ricarica veloce che promette di offrire, in soli 5 minuti di carica, due ore di autonomia in chiamata. Per la ricarica completa saranno necessari all’incirca 120 minuti (senza dimenticare che stiamo parlando di una batteria molto capiente!)

Ulefone Power_touchID

 

Android Lollipop e… Marshmallow!

Dopo una serie di ottime specifiche tecniche affrontiamo quello che è il problema aggiornamenti. Ma possiamo affermare che in questo caso, almeno inizialmente, gli aggiornamenti non saranno un problema! Infatti Ulefone ha già programmato per Febbraio l’aggiornamento ad Android Marshmallow per il proprio Ulefone Power, in modo da sfruttare al meglio tutte le feature di questo dispositivo!

Ulefone Power_androidOS

Vi ricordiamo di affrettarvi! Mancano solo otto giorni alla fine dei pre-ordini per avere l’Ulefone Power a soli 170€! Vi informiamo che l’Ulefone Power è disponibile in tre diverse colorazioni: Bianco, Blu, Legno!

Comments

Loading…