in

Ufficiali i nuovi smartphone di LeEco: Le 2, Le 2 Pro e Le 2 Max!

LeEco, ex brand LeTV, è un’azienda cinese a tutto tondo che, principalmente nata come network televisivo cinese, ha deciso recentemente di buttarsi nel settore smartphone e non solo. Il suo battessimo nel campo mobile lo ha fatto nel migliore dei modi, presentando l’anno scorso dispositivi davvero interessanti con un rapporto qualità/prezzo per certi versi innarrivabile. Anche per quest’anno ci riprova e giusto questa mattina è giunta la notizia della presentazione di tre nuovi smartphone: il LeEco Le 2, Le 2 Pro e Le 2 Max.

Per tutti e tre i dispositivi si tratta di smartphone realizzati con materiali premium e dalle caratteristiche notevoli, in cui troviamo differenze sopratutto nella dotazione hardware. Partiamo col parlare infatti del ”meno dotato” dei tre con il LeEco Le 2 caratterizzato da un pannello da 5,5 pollici FullHD ed un MediaTek Helio X20, processore a 64 bit con frequenza di 2,4 GHz, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.  Al suo interno abbiamo anche una buona batteria da 3000 mAh ed a completare le caratteristiche abbiamo anche una fotocamera da 16 megapixel posteriore e da 8 megapixel frontale.

Per il secondo dispositivo il Le 2 Pro , forse il più interessante dei tre per via delle sue caratteristiche in dimensioni ancora accettabili, abbiamo sempre un display da 5,5 pollici ma con una risoluzione QHD. Ha a bordo l’Helio X25, edizione rivisitata e potenziata del precedente SoC, ed anche processore deca-core a 64 bit a 2,4 GHz. Il tutto coadiuvato da ben 4 GB di RAM. Per il comparto multimediale sfoggia una fotocamera da 21 megapixel Sony (IMX230)  ed una fotocamera sempre da 8 megapixel sul frontale.

Veniamo ora al terzo ed ultimo dei tre smartphone presentati. Dalle dimensioni decisamente generose il Le 2 Max  ha in dotazione uno schermo da 5,7 pollici e caratteristiche decisamente top con due distinte versioni caratterizzate principalmente dalla RAM e dal processore implemantato. Troviamo infatti oltre al processore che è uno Snapdragon 820 a 64 bit con frequenza a 2,15 GHz, ben 4 o 6 GB di memoria RAM. Per le fotocamere, sono identiche al Le 2 Pro  ed avrà una batteria da 3100 mAh. Per tutti e tre i dispositivi avremo a bordo Marshmallow in versione 6.0 con la tipica interfaccia grafica realizzata da LeEco EUI.

I telefoni hanno connettività 4G ed una porta USB di tipo C, sensore d’ impronte, che per il Le 2 Max è ad ultrasuoni realizzato da Qualcomm, oltre alla ricarica rapida. Altro aspetto singolare è che gli smartphone non sono dotati del jack da 3,5 mm e necessitano di un particolare adattatore per poter collegare le cuffie.

Interessanti anche i prezzi con il meno potente dei tre venduto in Cina al prezzo di 140 euro al cambio, il Le 2 Pro al prezzo di 205 euro e Le 2 Max in configurazione da 4 GB al prezzo di 284 euro e 340 euro per la versione da 6 GB. Le disponibilità non sono ancora state rese note ma sembra che almeno uno dei tre possa essere commercializzato in mercati extra-asiatici. Via

Comments

Loading…