in

TipsyOS Android Marshmallow sul Galaxy S5 LTE [GUIDA]

TipsyOS Android Marshmallow è un nuovo custom firmware per Galaxy S5 LTE G900F che porta Android 6.0.1 su questo dispositivo. Grazie a questa custom ROM l’utente otterrà tutte le funzionalità della versione di Android più recente che consentono di aumentare la produttività e le prestazioni del dispositivo.

Una delle caratteristiche fondamentali di questa ROM è la possibilità di variare la densità del display così da ottenere un’autonomia della batteria maggiore. Nel complesso, questa ROM è dedicata a chi vuole un sistema stabile e veloce, senza ulteriori problemi di lag o malfunzionamenti. Il tuo Galaxy S5 G900F LTE, per poter procedere con l’installazione di questo firmware, deve avere i permessi di root ed una recovery modificata. Questo non è un rilascio ufficiale da parte di Samsung, ma solo una ROM personalizzata che richiede l’installazione mediante la recovery personalizzata assieme alle Google Apps. Prima di procedere con la nostra guida, assicurati prima di aver eseguito un backup completo dei vostri dati, in quanto l’installazione porterà alla cancellazione di ogni dato presente sul vostro dispositivo.

tipsyos android marshmallow

Disclaimer: noi di enjoyphoneblog non ci assumiamo di alcun danno o malfunzionamento causato dall’installazione di questo custom firmware in quanto non siamo i diretti proprietari dei materiali utili al proseguimento della guida. Perciò vi chiediamo di darci un feedback nel caso in cui la guida andasse a buon fine.

TipsyOS Android Marshmallow: Installazione guidata

Step 0 – Scarica i driver USB per il Galaxy S5 ed installali sul tuo PC

Step 1 – Scarica la ROM e le Google Apps

Step 2 – Collega il tuo device al PC affinché rilevi la memoria di massa del Galaxy S5.

Step 3 – Copia e incolla dei due file zip della ROM e delle Google Apps nella scheda SD del tuo device. Posizionare i due file nella root della SD (non mettere i file in nessuna cartella).

Step 4 – Ora spegni il dispositivo e scollegalo dal PC.

Step 5 – Ora, da dispositivo spento, basta tenere premuto in contemporanea il tasto Home + Volume SU + Power fin quando non comparirà il logo della vostra recovery personalizzata.

Step 6 – Dalla recovery, compiere i tre classici wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache.

Step 7 – Ora basterà installare prima la ROM e successivamente le Google Apps dalla sezione “install zip” della vostra recovery personalizzata ed il gioco è fatto.

Per maggiori informazioni riguardo questa ROM basta visitare il thread XDA ufficiale degli sviluppatori. Avete già questo firmware installato? Fateci sapere nei commenti come va.

Comments

Loading…