in

TCL Movetime: arriva in Italia l’ultimo smartwatch dell’azienda

TCL ha annunciato l’arrivo nel nostro Paese del suo ultimo smartwatch denominato TCL Movetime. Si tratta di un nuovo ed interessante orologio smart disponibile presso le varie catene di elettronica di consumo ad un prezzo di 159 euro. Il TCL Movetime è dotato di un display touchscreen da 1.39 pollici con tecnologia AMOLED. Lo schermo consente di visualizzare chiamate, messaggi, promemoria ed e-mail semplicemente dal proprio polso.

L’azienda sostiene che lo smartwatch può connettersi al proprio dispositivo Android o iOS sfruttando la tecnologia Bluetooth. Il TCL Movetime vanta un design davvero elegante che ricorda molto quello di un orologio classico. Questa particolare struttura permette al wearable di adattarsi a ogni momento della giornata.

TCL Movetime

TCL Movetime: ecco il nuovo smartwatch dell’azienda per il nostro Paese

Il produttore ha integrato una batteria da 350 mAh all’interno del Movetime. L’unità dovrebbe garantire fino a 1 settimana di autonomia in stand-by e inoltre si ricaricherebbe in meno di 2 ore utilizzando il caricatore fornito in scatola. TCL ha integrato diverse funzionalità dedicate al fitness. Gli utenti, ad esempio, potranno monitorare i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa e i tempi.

Una delle caratteristiche più interessanti offerte dal TCL Movetime è il GPS integrato. Questo permette di avere una maggiore precisione durante l’attività fisica. Non manca la presenza di un accelerometro e di un cardiofrequenzimetro per garantire all’utente delle funzionalità complete di allenamento. Grazie alla certificazione IP67, il Movetime è in grado di resistere ad acqua e polvere. Per facilitare l’interazione con il wearable, TCL ha incluso un sistema di gestione accessibile tramite semplici movimenti.

Ad esempio, è possibile ruotare il polso per attivare la fotocamera dello smartphone abbinato. È possibile anche andare avanti o indietro nella lista dei brani musicali oppure aumentare la luminosità tramite lo stesso movimento. Nel caso in cui lo smartphone connesso allo smartwatch è distante, basterà tappare sul display del TCL Movetime per riprodurre le tracce musicali, scattare una foto, cambiare canzone o metterla in pausa.

Per il pubblico maschile è possibile scegliere l’orologio smart con cinturino in gomma e cassa in acciaio o un cinturino in pelle nero e cassa nera. Per le donne, invece, è possibile scegliere il TCL Movetime in una variante con cinturino in pelle bianco e cassa oro.

TCL Movetime

Comments

Loading…