in

Super Cat Tales: il nuovo platform che vuole imitare Super Mario World

Mentre siamo tutti in attesa del nuovo Super Mario Run, in uscita in anteprima su dispositivi iOS, arriva su Google Play Store e su App Store un nuovo gioco platform vecchia scuola che si ispira al capolavoro della Nintendo. Stiamo parlando di Super Cat Tales. Ecco di cosa si tratta.

Super Cat Tales – Il mondo di Super Mario è invaso da gattini

Che gli sviluppatori di Neutronized si siano ispirati al celebre “Super Mario World” lo si capisce già solo leggendo il titolo del loro ultimo gioco mobile. Super Cat Tales è infatti un platform bidimensionale di vecchia scuola dove si procede in via lineare tra i vari livelli (50 per l’esattezza), sparsi in un mondo del tutto simile a quelli dedicati all’idraulico italiano di casa Nintendo.

Ma non ci troviamo di fronte ad un banalissimo clone del videogame più amato di sempre. L’ultimo nato da casa Neutronized è infatti un gioco che sì omaggia il passato, ma mettendoci un pizzico di personalità ed inserendo elementi moderni perfettamente in linea con il mondo mobile di oggi.

Il sistema di controllo è infatti molto semplice e ben studiato, capace di adattarsi perfettamente all’interfaccia di un cellulare, senza farci pesare la mancanza di un controller fisico. Con un semplice tap sullo schermo si farà procedere infatti il gattino nella direzione desiderata o lo si farà scalare le pareti (essendo un gatto, il protagonista potrà fare anche questo). Con un doppio tap, invece, si attiverà la corsa che consentirà anche di saltare in automatico.

Il gioco si presenta con una classica formula free-to-play, risultando disponibile gratuitamente sugli store ma contenente alcuni elementi con acquisti in-app, anche se quest’ultimi non risultano essere mai troppo invasivi ed essenziali.

Graficamente Super Cat Tales è un piacere per gli occhi, con grafica in pixel vecchia scuola che sicuramente colmerà di gioia il cuore di molti nostalgici. Il tutto circondato da un comparto sonoro molto delizioso e che non ha nulla da invidiare dal classico platform Nintendo.

Potrete scaricare Super Cat Tales su App Store cliccando qui, o sul Play Store cliccando qui.

Comments

Loading…