in

Street View, test per nuove Google Car con sistema Lidar

Google ha una nuova Street View car, che monta telecamere completamente rinnovate e un sistema LIDAR, tecnologia di nuova concezione basata su una serie di sensori, alcuni volti alla rilevazione di oggetti e luci. Tramite questa tecnologia le automobili sono in grado evitare i pericoli in maniera ancora più efficace.

Anche Apple auto ha iniziato test con questo sistema, Google l’ha messo alla prova su un gruppo di Hyundai Elantra GTs con livrea Street View personalizzata. Come potete vedere voi stessi, spicca la gigantesca telecamera montata sul tetto.

L’aggiornamento del sistema di telecamere, il primo negli ultimi otto anni, aumenta considerevolmente la qualità dell’immagina e semplifica il lavoro. Si passa da 15 a sette telecamere, rendendo così l’impianto decisamente meno complesso. Questi obiettivi da 20MP sono disposte a raggio in modo da catturare immagini in tutte le direzioni e poi “incollate” insieme in un’immagine sferica per Google Maps.

Street view google telecamere

Ci sono anche un paio di telecamere HD puntate direttamente a destra e sinistra, questi obittivi devono catturare nomi delle strade, insegne dei negozi, ecc. Il risultato finale sarà una migliore qualità delle immagini su Street View, colori più vivi e maggiori dati a disposizione di Google.

Tornando al sistema Lidar, i sensori montati sono i Velodyne VLP-16, dispositivi da circa 8000 dollari utilizzati solitamente nei prototipi.

Comments

Loading…