in

Spotify ha una nuova sezione di musica per videogiochi

Come tutti sappiamo Spotify è un servizio musicale molto interessante, il quale garantisce ai propri utenti lo streaming on demand di una vasta quantità di canzoni appartenenti ad alcune case discografiche ed etichette indipendenti, tra cui spiccano Sony, EMI, Warner e Universal. Si tratta di un servizio che fin dal suo esordio ha riscontrato un grande successo soprattutto tra i più giovani. Oggi, Spotify ha lanciato una nuova sezione in cui è possibile trovare facilmente la musica adatta per i vostri videogiochi preferiti, mediante la presenza di playlist e colonne sonore adatte all’occorrenza. Si tratta di una notizia che ha destato grande soddisfazione da parte dei numerosi appassionati del settore. Ricordiamo che per arrivare alla nuova categoria, bisogna  visitare spotify.com/gaming o aprire il Genres & Moods sezione sotto Sfoglia scheda all’interno della app Spotify. Vi troverete tutte le playlist di gioco create dalla comunità degli utenti, come ad esempio quelle di PlayStation Musica, EA Sports e anche Guitar Hero.

Una novità interessante da Spotify per tutti gli appassionati di videogiochi

Questi elenchi che sono facilmente individuabili all’interno della App in questione comprendono le colonne sonore per Assassin ‘s Creed Syndicate, FIFA 16, Missile Lega, brani a cura di Engadget e Poligono e molti altri. Insomma una novità decisamente molto ma molto interessante che farà la felicità di moltissimi appassionati che aspettavano già da molto tempo un simile servizio, che adesso grazie a Spotify è accessibile a tutti. Anche la stessa Spotify ha curato una propria selezione di brani di gioco, che a prima vista appare come assai completa e idonea a soddisfare le più svariate esigenze. Ci sono infatti miscele come Indie Gaming, Retro Gaming, Prime tracce di gioco, epic fame e altro ancora.

spotify-logo

Una nuova sezione musicale per Spotify

Il culmine di questa nuova categoria di gioco, tuttavia, sono le colonne sonore originali, nella parte inferiore della sezione all’interno della app (o la scheda centrale del gioco nel sito ufficiale di Spotify). È possibile trovare le colonne sonore semplicemente  effettuando una normale ricerca all’interno della celebre app musicale, ma anche andando sulla pagina di destinazione Spotify Gaming. Tra l’altro vi segnaliamo anche che queste liste, a quanto pare,  possono essere ordinate in ordine alfabetico. Alcune delle colonne sonore più popolari in corso in vetrina sono  quelle relative a No Man’s Sky , Uncharted 4 e Fallout 4. Insomma una novità davvero interessante che indubbiamente farà parlare molto di se’ gli appassionati di tecnologia ed in particolare tutti coloro i quali amano i videogiochi che finalmente potranno usufruire di questa possibilità.

 

Comments

Loading…