in

Sophos Mobile Security: miglior App sicurezza Android premiata da AV-Test

Importante riconoscimento per Sophos, società mondiale specializzata nella sicurezza IT. Nelle scorse ore ha ricevuto il premio “2015 AV-TEST Best Android Security Award for Best Protection” per quanto concerne la sua performante soluzione “Sophos Mobile Security for Android”. Da segnalare che in 6 differenti test, il software di Sophos ha registrato il punteggio massimo in rilevazione virus e malware.

Sophos Mobile Security for Android

AV-TEST società sicurezza IT

AV-TEST è la società di ricerca attiva nel comparto della sicurezza IT, oggi punto di riferimento del  settore e riconosciuta a livello globale grazie ad approfonditi test diretti a esaminare le soluzioni proposte dalle aziende, con l’obiettivo di misurarne l’effettiva efficacia.

Con riguardo alla categoria “Protezione”, pone sotto esame l’abilità dei software di opporsi a virus e malware, compresi anche i cosiddetti “codici maligni” trasmessi in tempo reale o le minacce provenienti dalle email o da siti classificati come “non sicuri”.

Sophos Mobile Security test

La App di Sophos Mobile Security è disponibile per gli utenti Android. Come anticipato, si è messa in mostra per aver ottenuto il massimo punteggio in ognuno dei sei test di rilevamento di minacce eseguite nel corso del 2015.

In ciascuna prova, il prodotto è stato sottoposto ad un complesso lavoro diretto a scansionare, rilevare e rimuovere circa 3.000 applicazioni considerate a rischio.

Andreas Marx, CEO di AV-TEST GmbH, ha messo in risalto che la App di Sophos installata su un dispositivo Android innalza il livello di sicurezza “alla massima potenza”.

Sophos Mobile Security

La app Sophos Mobile Security è completamente gratis per utenti non aziendali, e dunque scaricabile sul proprio dispositivo. È capace di proteggere il proprio device Android senza inficiare minimamente  sulle prestazioni o sulla durata della batteria.  Tutte le app presenti sul proprio smartphone o tablet saranno sottoposte ad una approfondita scansione a intervalli di tempo regolari scelti dall’utente oppure dietro richiesta, beneficiando delle ultime informazioni disponibili dai SophosLabs.

Grazie ad un sofisticato ma efficace antivirus, non sarà possibile l’installazione di software non autorizzati. Nella eventualità di smarrimento o furto del device, grazie al blocco o alla formattazione da remoto, sarà possibile proteggere tutte le informazioni ed i propri dati personali dagli occhi dei malintenzionati.

 Sophos Mobile Security può essere anche utilizzato come versione Enterprise, controllabile facilmente da Mobile Control MDM.

Simon Reed, vice presidente di SophosLabs, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto sempre il 100% nei test rigorosi a cui è stata sottoposta la nostra soluzione. Conquistare questo premio è il migliore riconoscimento per l’impegno e le competenze dei nostri SophosLabs, che lavorano ogni giorno in prima linea per migliorare il rilevamento e la risposta ai nuovi attacchi provenienti dal Web”.

Mobile Control 6.0

Sophos, proprio qualche giorno fa, ha comunicato anche il rilascio della sua nuova soluzione per il mobile control,  “Sophos Mobile Control 6.0”.

Una applicazione che offre, tra l’altro, la piena integrazione con Sophos Secure Email, una soluzione che ha il compito di proteggere e mettere al sicuro i dati aziendali, separandoli dalle informazioni personali salvati sui singoli device.

Sophos Mobile Control 6.0 introduce anche un miglioramento del livello di sicurezza della protezione dei dati.

Applicazione Android Sicurezza Sophos
Pannello di controllo Sophos App

Sophos informazioni contatti

Sophos è una multinazionale con sedi a Boston, in USA, e Gran Bretagna.

Oggi sono oltre 100 milioni gli utenti che in 150 Paesi hanno scelto di affidarsi a Sophos in qualità di partner per preservare i propri dati dalle minacce esterne.

Sophos è capace di offrire molteplici soluzioni in tema sicurezza e protezione dati, ricorrendo a innovative soluzioni di crittografia realizzate tramite l’importante contributo fornito dai SophosLabs,  centri di ricerca dislocati a livello globale e specializzati in minacce informatiche.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito ufficiale www.sophos.

[appbox googleplay com.sophos.smsec]

Comments

Loading…