in ,

Sony Z3 Tablet Compact: dall’IFA arriva un ottimo 8”

Sony anche quest’anno ha tirato fuori, durante una conferenza IFA Berlino 2014 non certo entusiasmante, l’asso nella manica per riscaldare il pubblico: l’Xperia Z3 Tablet Compact è infatti il tablet più leggero ed impermeabile al mondo. Come molti avranno notato, Sony non possedeva ancora un prodotto che si inserisse nella fascia dei tablet ad 8”, e ha deciso finalmente di porre una toppa a questa falla con lo Z3 Tablet Compact, arrivando in questo modo a possedere una gamma di articoli adatti ad ogni esigenza.

z3-11

Oltre ad essere veramente sottile – 6,4 mm,quasi quanto l’Xperia Z2 Tablet – lo Z3 Tablet Compact può vantare due certificazioni di altissima qualità (IP58 – IP 68) riguardanti la resistenza alle polveri e all’acqua; quest’anno infatti i produttori della casa giapponese hanno superato sè stessi, producendo un dispositivo che vi permetterà di utilizzare il vostro Z3 Tablet Compact sino a 1,5 mt. di profondità – chissà, magari guardando proprio “Alla ricerca di Nemo”! A ciò aggiungiamo il display Triluminus da 8”, 1920×1200 pixel , con modalità ad alta luminosità, e tutti quegli altri gingilli che rendono i display Sony veramente unici – come il motore X-Reality che rende le opzioni di aggiustamento del colore e del contrasto personalizzabili anche durante la visualizzazione dei video.

Z3 Tablet Compact sony 2

Dal punto di vista della pura potenza, lo Z3 Tablet Compact monta un processore Snapdragon 801 da 2,3 GHz quad-core, l’ultimo arrivato della famiglia Qualcomm, supportato da ben 3 GB di RAM; la memoria inoltre non si limita ai classici 16 GB di base, poichè lo Z3 Tablet Compact possiede un alloggiamento per la scheda micro-SD per un’espansione della memoria sino ai 128 GB. Sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 2 MP, l’ideale per le videochat, mentre sul retro una da ben 8MP con sensore Exmor RS; il supporto a YouTube permette inoltre al software dello Z3 Tablet Compact di garantire lo streaming dei video ai vostri fan (nel caso siate una celebrità, ad amici e parenti per tutti gli altri) in diretta.

Ultimo, ma non meno importante, Sony ha implementato la parte audio, aggiungendo allo Z3 Tablet Compact altoparlanti stereo e due speaker frutto dell tecnologia DSEE HX, i quali dovrebbero modificare gli alti e i bassi sino a portarli ad una qualità audio più elevata; come tutto ciò avvenga, rimane ancora da vedere. La batteria inoltre non sarà un problema, visto che i 4500 mAh assicurano sino a 15 ore di riproduzione di video HD.

Z3 Tablet Compact sonySe infine siete fan accaniti dell’altro grande prodotto della casa Sony, la Playstation 4, allora non potete lasciarvi scappare lo Z3 Tablet Compact: come tutti gli appartenenti alla serie Xperia Z3, sarà possibile utilizzare lo schermo del vostro tablet per giocare e gestire i videogiochi PS4 tramite connessione remota. In questo modo, qualora viviate in una famiglia numerosa e/o in casa vostra la TV sia sempre occupata, potrete utilizzare lo Z3 Tablet Compact come secondo schermo, collegandovi tramite Wi-Fi alla PS4; naturalmente potrete utilizzare il DUALSHOCK4 come controller, mentre vi godete una sana partita (a quei pochi giochi che sono in circolazione) sul vostro tablet, mantenuto nella posizione a voi preferita una volta montato sul GCM10 Game Control Mount.

Sony non ha minimamente accennato ai prezzi delle sue nuovissime creazioni, ma dobbiamo aspettarci uno dei più sottili e resistenti tablet mai prodotti, con uno schermo da 8” e un comparto audio-video di tutto rispetto. Cosa ne pensate dello Z2 Tablet Compact?

Comments

Loading…