in

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact, ecco i prezzi

In occasione della prossima edizione dell’IFA di Berlino, Sony ha in programma la presentazione dei nuovi top di gamma Sony Xperia XZ1 e Sony Xperia XZ1 Compact che potranno contare su di una scheda tecnica molto ricca, con specifiche in linea con quelle che troviamo sui flagship Android di questo 2017. 

Stando alle ultime informazioni apparse online oggi, anche i prezzi dei nuovi smartphone della gamma XZ1 saranno in linea con gli attuali top di gamma Android. Come riporta il noto insider Roland Quandt, il nuovo Sony Xperia XZ1 arriverà sul mercato con un prezzo di 599 sterline, circa 650 Euro, mentre il Sony Xperia XZ1 Compact costerà 499 sterline, circa 550 Euro.

Per quanto riguarda il mercato italiano è probabile che i prezzi indicati saranno ritoccati, leggermente, verso l’alto con il top di gamma XZ1 che potrebbe superare i 700 Euro mentre il Compact arrivare sino a 600 Euro, almeno per quanto riguarda il listino prezzi. 

Sony Xperia XZ1

Per quanto riguarda la scheda tecnica, i due nuovi smartphone di Sony non dovrebbero presentare particolari novità. Entrambi si baseranno sul SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di memoria RAM. Il Sony Xperia XZ1 avrà un display da 5.2 pollici mentre il Sony Xperia XZ1 Compact potrà contare sul tradizionale display da 4.6 pollici.

Da valutare, invece, la versione del sistema operativo installata che dovrebbe essere Android Nougat anche se resta la speranza che i due nuovi smartphone Sony possano debuttare con Android Oreo. In ogni caso, l’appuntamento con i nuovi Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact è programmato per l’inizio dell’IFA di Berlino in programma, come da tradizione, ad inizio settembre. Continuate a seguirci per saperne di più. 

Comments

Loading…