in

Sony Xperia XZ1 compare su GeekBench: ecco le principali specifiche

Sony starebbe lavorando sul successore dell’Xperia XZ. Sul database di GeekBench, un noto portale di benchmark, è apparso un nuovo smartphone della società giapponese con codice di modello Sony G8341. Secondo alcune fonti, il device in questione potrebbe essere il Sony Xperia XZ1.

La popolare suite di benchmark, che riesce sempre a fornirci delle informazioni su alcune caratteristiche tecniche e i punteggi ottenuti, ha rivelato che il misterioso G8341 sarà dotato di un processore Snapdragon 835 con CPU octa-core a 1.9 GHz. Data la presenza di questo SoC, la GPU sarà sicuramente la Adreno 540.

Sony Xperia XZ1 GeekBench

Sony Xperia XZ1: emergono alcune delle specifiche su GeekBench

Troveremo, inoltre, 4 GB di RAM e il sistema operativo Android 7.1 Nougat. Delle precedenti indiscrezioni emerse su Internet hanno rivelato che il presunto Sony Xperia XZ1 potrebbe essere commercializzato con Android 8.0 pre-installato. Dato che Google dovrebbe annunciare la nuova major release del sistema operativo verso settembre, Sony potrebbe presentare il suo prossimo flagship entro la fine di settembre o intorno ai primi di ottobre.

Su GeekBench, il Sony G8341 ha ottenuto un punteggio di 1909 punti in single-core e 6459 punti in multi-core. Ulteriori informazioni sul nuovo smartphone Sony riportano la presenza di un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il telefono dispone anche di un altro nome in codice, ossia SO-01K, che sarebbe la denominazione destinata al mercato giapponese. Basti pensare che l’attuale Xperia XZ è stato commercializzato in Giappone con il codice di modello SO-1J.

Recenti fonti hanno rivelato che la società nipponica potrebbe lanciare il Sony Xperia XZ1 ad un prezzo di circa 760 euro. Si tratta sicuramente di un target abbastanza alto dato che in commercio esistono dei terminali sicuramente più validi, come ad esempio l’Xperia XZ Premium, rimanendo sempre in casa Sony.

Naturalmente, trattasi soltanto di indiscrezioni poiché per ora non c’è ancora nulla di ufficiale. Speriamo che lo stesso Sony G8341 trapelerà nelle prossime settimane anche su altre suite di benchmark, come GFXBench, per scoprire altri dettagli sulla scheda tecnica.

Sony Xperia XZ1 GeekBench

Via

Comments

Loading…