in

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact svelati ufficialmente, scheda tecnica completa

In occasione dell’apertura dell’IFA di Berlino edizione 2017, Sony ha svelato in via ufficiale i suoi nuovi top di gamma, il Sony Xperia XZ1 ed il Sony Xperia XZ1 Compact che saranno tra i primi smartphone con Android Oreo preinstallato ad arrivare sul mercato. 

Dal punto di vista tecnico, i nuovi top di gamma della casa nipponica presenteranno un display IPS LCD Triluminos con il Sony Xperia XZ1 che potrà contare su di una diagonale da 5.2 e su di una risoluzione FullHD mentre il Sony Xperia XZ1 Compact avrà una diagonale di 4.6 pollici ed una risoluzione HD. A protezione dei display ci sarà il vetro Gorilla Glass 5. 

Sony Xperia XZ1

Entrambi gli smartphone saranno, inoltre, gestiti dal SoC Qualcomm Snapdragon 835, con CPU Octa-Core con clock massimo di 2.35 GHz e GPU Adreno 540, che sarà affiancato da 4 GB di memoria RAM. Il Sony Xperia XZ1 avrà, inoltre a disposizione 64 GB di storage interno mentre il Sony Xperia XZ1 Compact potrà contare su 32 GB. In entrambi i casi si tratta di memorie di tipo UFS con possibilità di espansione tramite microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, i nuovi Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact presenteranno una fotocamera posteriore Motion Eye da 19 megapixel f/2.0 con pixel da 1.22 μm e supporto alla funzione super slow motion a 960 fps. La fotocamera anteriore sarà da 13 Megapixel (8 Megapixel nel Compact). 

Sony Xperia XZ1

Completano la scheda tecnica dei nuovi top di gamma di casa Sony il sensore di impronte digitali integrato nel tasto d’accensione e spegnimento, il doppio altoparlante frontale con LDAC, audio Hi-Res, S-Force Front Surround e la certificazione IP68 di  resistenza ad acqua e polvere. 

Per entrambi gli smartphone è integrata una batteria da 2.700 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick CHarge 3.0 e alla modalità Smart Stamina. Ecco dimensioni e peso dei due terminali. 

  • Xperia XZ1: 148 x 73 x 7.4 mm, peso 156 grammi;
  • Xperia XZ1 Compact: 129 x 65 x 9.3 mm, peso 143 grammi;

Sony non ha ancora comunicato il prezzo di listino dei suoi nuovi top di gamma mentre la data di uscita è programmata per l’autunno. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi giorni.

Ecco un primo video ufficiale diffuso oggi da Sony. 

Comments

Loading…