in

Sony Xperia XR, nuovo top di gamma di Sony, lo vedremo a IFA 2016?

In questo periodo non solo Apple è protagonista delle indiscrezioni nel settore degli smartphone grazie al suo iPhone 7, anche Sony è spesso al centro di indiscrezioni a causa dell’imminente arrivo sul mercato di un nuovo dispositivo che probabilmente diventerà il nuovo top di gamma della multinazionale giapponese. Il nuovo dispositivo della società si chiamerà Sony Xperia XR, che è sospettato di  dover sostituire nell’attuale offerta della società, il Sony Xperia X. L’ultima gamma del dispositivo include Xperia X, Xperia XA, Xperia XA Ultra e lo smartphone di punta di nome Xperia X Performance. Secondo le ultime indiscrezioni e foto trapelate, presto questa famiglia di smartphone si allargherà abbracciando un nuovo membro della famiglia Xperia X che secondo MobiPicker si chiamerà Sony Xperia XR. 

Il nuovo Sony Xperia XR dovrebbe essere il nuovo top di gamma della casa giapponese

Tracciando l’andamento delle recenti uscite degli smartphone della linea di prodotti Sony, si potrebbe ipotizzare che Sony sembra essere aver messo da parte la sua linea “Z” a favore della gamma del marchio Xperia X.  Durante l’ultimo Mobile World Congress che si è svolto in Febbraio a Barcellona, Sony ha annunciato tre nuovi telefoni cellulari, tutti della linea X; Xperia, Xperia XA, e l’Xperia X Performance, basata sulla tecnologia Plz. L’Xperia XA Ultra poi  è arrivato più tardi. Lo smartphone Xperia XR ha un numero di modello di F8331 e dovrebbe caratterizzarsi per le seguenti dimensioni: 146,4 x 71,9 x 81,9 millimetri. Se questi dati saranno confermati questo significa che questo modello sarà più grande, più ampio e più sottile rispetto al predecessore Xperia X che misura 143,7 x 70,4 x 8.7 mm.

Le presunte specifiche tecniche del nuovo Sony Xperia XR

Gli ultimi rumors indicano che il Sony Xperia XR si dovrebbe caratterizzare per la presenza di un display da 5,1 pollici, con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Il telefono è inoltre dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 820, 32 GB di RAM e una fotocamera principale da 23 Mega Pixel, che arriverà con le caratteristiche come il flash a doppio LED e 4K di risoluzione. La fotocamera anteriore per i selfie del telefono effettuerà anche il supporto per le riprese video 4K. Il futuro top di gamma di  Sony dovrebbe avere anche una porta USB di tipo C sul lato inferiore e  un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che molto probabilmente sarà aggiornabile ad Android 7.0 Nougat secondo le ultime informazioni trapelate.

Sony Xperia XR
Sony Xperia XR

La presentazione del nuovo Sony Xperia XR forse l’1settembre a IFA 2016

Il nuovo Sony Xperia XR o come si chiamerà questo dispositivo, potrebbe essere presentato molto presto. Infatti si vocifera che il prossimo 1 settembre, in occasione della conferenza stampa che si svolgerà prima dell’inizio di IFA 2016 si prevede che Sony faccia un’importante annuncio, il quale dovrebbe appunto riguardare proprio questo modello nuovo che caratterizzerà dunque la parte finale del 2016. 

 

 

Comments

Loading…