in ,

Sony annuncia Xperia M5, specifiche “Super” ma non chiamatelo Compact

La scorsa settimana abbiamo visto delle immagini “leak” che ritraevano due nuovi device della casa giapponese: Sony Xperia M5 e Xperia C5 Ultra.

Sony ha tenuto, come da programma, un evento nella giornata di oggi dedicato al lancio di nuovi device, per “rimpolpare” sopratutto il portfolio della società con nuove soluzioni, e come da indiscrezioni ecco che vengono finalmente annunciati questi due nuovi smartphone della gamma Xperia.

 

Ad affiancare Xperia C5 Ultra, un phablet con LED Flash posto nella parte frontale e cornici ridotte ai minimi termini arriva un nuovo medio gamma, il Sony Xperia M5, che si definisce “Super” ma non vuole chiamarsi assolutamente Xperia Z5 Compact!

xperia m5(4)

Questo nuovo device ha caratteristiche tecniche che saltano subito all’occhio con l’ultizzo dell’ultimo sensore prodotto dalla stessa casa IMX230 da 21.5 megapixel – lo stesso che troviamo sui nuovi Moto X Play e Style.

La fotocamera posteriore, grazie al sensore, riuscirà a far foto con un zoom digitale 5x che garantiranno uno scatto senza perdere alcuna qualità; c’è una messa a fuoco rapida di soli 0,2 secondi ed inoltre un supporto alla registrazione video in risoluzione 4K e foto con ISO 3200 per gli amanti della modalità manuale.

 

Ma passiamo alle specifiche complete di questo nuovo Xperia M5 vedendo nel dettaglio cosa lo contraddistingue dalla concorrenza:

  • Display da 5 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel)
  • Processore MediaTek Helio X10 (MT6795) 64 bit octa-core da 2.0 GHz
  • 3 GB di RAM
  • Memoria interna da 16 GB con possibilità espansione tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 21.5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 13 megapixel
  • Batteria da 2.600 mAh
  • Dimensioni di 145 x 72 x 7,6 millimetri
  • Peso di 142.5 grammi
  • Supporto alla rete LTE
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.0

xperia m5(2)

L’autonomia sarà uno dei punti cardine di questo nuovo device visto che, a detta di Sony, questo smartphone riuscirà a garantire ben 2 giorni di autonomia senza una ricarica.

Un’altra caratteristiche che eredita dal suo predecessore, parliamo di Xperia M4 Aqua, è l’impermeabilità infatti questo nuovo device ha la certificazione IP68, quindi resistente ad acqua e povere, e richiama il design di tutta la serie Z.

xperia m5(3)

Il nuovo Xperia M5 sarà venduto nelle colorazioni nero, bianco, e la “super sgargiante” versione oro.

Purtroppo non abbiamo nessuna informazione riguardo il prezzo, si parla di una cifra intorno ai 400 euro, ed il mercato in cui verrà inizialmente destinato anche se possiamo aspettarci più versioni – con supporto LTE diverso – compatibili con tutti i continenti ed i mercati in cui andrà a posizionarsi.

La commercializzazione avverrà nel periodo tra metà agosto ed inizio settembre. Vi lasciamo al video di presentazione del nuovo Sony Xperia M5:

https://www.youtube.com/watch?v=4vIEK2tb8c8

fonte Sony

Comments

Loading…