in ,

Sony annuncia l’Xperia E4, uno nuovo dispositivo dal design arrotondato

Sony ha annunciato oggi un nuovo smartphone a prezzi accessibili: l’Xperia E4. Questo nuovo dispositivo di Sony, monta un display da 5 pollici IPS QHD, un processore quad-core e, la sua batteria ha una durata che dovrebbe garantirci due giorni di utilizzo, almeno secondo Sony. Oltre alle specifiche, l’Xperia E4 ha anche un nuovo design curvo “OmniBalance”.

Tornando ai componenti interni, il processore è un quad-core da 1,3 GHz accompagnato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5MP, mentre quella anteriore ha un sensore da 2 MP. La batteria ha una capacità di 2,300mAh con “Ultra Stamina Mode”. La modalità di risparmio della batteria in realtà limita le funzionalità ad un solo core per mantenere il telefono funzionante e dovrebbe aiutare a guadagnare minuti preziosi minuti in termini di durata.

xperia-e4-black

Attendiamo il lancio dell’Xperia E4 a metà di questo mese. Sarà disponibile in due varianti: Single SIM e Dual SIM. Nessuna informazione sui prezzi. Di seguito il comunicato stampa ufficiale con maggiori dettagli su uesto nuovo dispositivo.

Facilità di utilizzo dal momento in cui si accende il dispositivo

Xperia E4 è costruito per garantire un’estrema facilità di utilizzo, con accesso rapido alle applicazioni preferite e l’esperienza user-friendly. Con l’Xperia E4 è possibile dare facilmente priorità facilmente alla nostra vita grazie alla batteria che garantisce una durata di 2 giorni.

Per aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro smartphone, Xperia E4 è progettato in modo che la modifica delle impostazioni del telefono è più veloce che mai; basta usare la barra di stato e la scheda “Impostazioni rapide”. Grazie agli aggiornamenti di sistema user-friendly avremo sempre un facile accesso alla versione più recenti disponibile per il software.

Grazie all’applicazione Xperia™ Transfer, potremo spostare i contatti, le foto, i segnalibri, applicazioni, musica, messaggi e molto altro ancora, senza il fastidio – o la preoccupazione di perdere qualcosa di importante – tra altri dispositivi Android e iOS.

Prova la qualità del design tanto acclamato da Sony

La superficie sottile dell’Xperia E4, il design curvo OmniBalance rendono piacevole l’utilizzo quotidiano, mentre uno schermo resistente ai graffi ne aumenta la resistenza. L’Xperia E4 possiede anche delle rifiniture di alto livello, come il suo tasto power realizzato in alluminio e il caratteristico anello in acciaio inossidabile della fotocamera.

Disponibile nel classico bianco e nero, il conveniente Xperia E4 conserva l’aspetto premium con il quale i prodotti Xperia sono diventati famosi. L’Xperia E4 viene fornito con un’interfaccia utente personalizzabile con vari temi e, inoltre, sono disponibili numerose cover in modo da poter cambiare l’aspetto del dispositivo, sia dentro che fuori.

xperia-e4-white-1240x840-fac8ccdef02b750d0a875bc66e7a7395

La batteria da due giorni garantisce prestazioni superiori

Gli ultimi smartphone di Sony stanno rapidamente diventando famosi per la durata della loro batteria. Xperia E4 integra una potente batteria da 2300mAh che offre una durata fino a due giorni, in modo da non doverci preoccupare di caricare il telefono ogni notte. Se questo non è sufficiente, attivando la “Ultra STAMINA Mode” potremo ottimizzare il modo in cui la batteria viene utilizzato, mantenendo il telefono in esecuzione sulle sue funzioni essenziali per una settimana.

Insieme alla resistenza, c’è anche la velocità. Grazie al processore quad-core da 1.3 GHz ad alte prestazioni, potremo eseguire più applicazioni contemporaneamente, navigare in rete e guardare video in streaming in una volta. Il processore accompagnato da 1GB di RAM offrono anche prestazioni elevate e velocità senza prosciugare la batteria. Con 8 GB di spazio di archiviazione, il vostro Xperia E4 ha sufficiente spazio per memorizzare tutti i nostri contenuti preferiti.

Divertimento in movimento

L’intrattenimento è saldamente al centro dell’Xperia E4. Con un display IPS da 5 pollici con risoluzione QHD, si può godere di un intrattenimento di alta qualità ovunque ci si trovi, mentre gli altoparlanti offrono un’esperienza audio chiara e profonda.

La nuova app PartyShare di Sony permette a tutti di condividere la musica attraverso il nostro telefono tramite Wi-Fi Direct, con tutti. È inoltre possibile usare PartyShare per raccogliere e condividere immagini. PartyShare è precaricato su Xperia E4, ma è anche disponibile al download dal Play Store a partire da oggi per tutti i prodotti Xperia e smartphone Android con Kitkat o versione successiva del sistema operativo di Google.

La fotocamera posteriore da 5 megapixel, con HDR e tutta una serie di applicazioni di fotoritocco, vi aiuteranno a creare immagini di cui andare orgogliosi, tra cui AR fun, Live on YouTube™, Portrait retouch, Sound photo, Timeshift burst, AR effect, Social live, Creative effect, and Sweep panorama. La fotocamera frontale da 2 megapixel consente di catturare selfies di alta qualità, e con un’app dedicata ai Selfie potrete portare le vostre immagini a un livello completamente nuovo.

Sarà lanciato a partire dalla metà di febbraio e sarà disponibile anche nella variante Dual SIM.

[via]

Comments

Loading…