in

Social Network, ecco l’app per rimuovere tracce del passato

Cancellarsi dai social network è una tentazione che ha sfiorato molti di noi, la nostra privacy è infatti sempre più esposta a rischi e la mole di dati personali che lasciamo on-line rappresenta un rischio. E’ però difficile non lasciare tracce, c’è però chi ha pensato a risolvere questo problema. Dite addio al vostro passato social, è stata creata un’applicazione che fa al caso vostro.

Un servizio utile per mantenere un’immagine on-line coerente con il nostro presente, utile soprattutto in chiave lavorativa. Bisogna infatti tenere a mente che i datori di lavori prestano grande attenzione ai profili social, dunque meglio non mostrare contenuti imbarazzanti, magari condivisi anni fa. Scopriamo insieme l’app per risolvere i problemi legati ai social network.

Social Network no problem con BaitJ

Quante volte, tramite la funzione “Accadde oggi”, capita di imbattersi in post che non ricordavamo? Spesso si tratta di contenuti che non riflettono i nostri pensieri e gusti attuali, tuttavia sono sempre presenti on-line e potrebbero creare non pochi problemi. Pensiamo ad esempio a questioni amorose del passato, probabilmente non vi farebbe piacere che il nuovo partner ne venga a conoscenza.

WhatsApp Facebook

Nessun problema, perché a smacchiare i profili dei social network ci pensa BaitJ, un’applicazione collegabile ai propri account Twitter e Facebook. Potete cercare contenuti specifichi, svolgendo ricerche cronologiche ad hoc, anche tramite l’uso di una parola chiave. Potrete cancellare il tutto con un click.

BaitJ non serve solo a cancellare le tracce dai social network ma anche per riportare alla luce contenuti che ci fa piacere riproporre, magari ricordi piacevoli del passato. Questa app è disponibile gratuitamente su Google Play.

Comments

Loading…