in

Alcatel annuncia One Touch Pop Fit, Idol 2 e Idol 2 mini

Alcatel al MWC 2014 presenta tre dispositivi della linea One Touch, Pop Fit, Idol 2 e Idol 2 mini.

Il primo device di cui vi scrivo oggi è il One Touch Pop Fit, piccolisimo nelle forme con uno schermo di appena 2.8 pollici e risoluzione 320 x 240 pixel e leggero nelle specifiche tecniche. Lo smartphone monta un processore Mediatek dual-core da 1 GHz e ha 512 MB di RAM, lo storage è di 16 o 32 GB mentre la batteria è di 1000 mAh. Presente Android Jelly Bean 4.2 che non si sa se verrà aggiornato. La fotocamera ha un sensore a 2 mpx.

Con questo device Alcatel punta agli sportivi, il Pop Fit viene pensato come un device indossabile grazie alle piccole dimensioni ed agli accessori presenti nella confezione che permettono di indossarlo. A completare la dotazione per sportivi Alcatel inserisce di default Runkeeper e Doubletwist, presente anche la tastiera Fleksy.

Pop Fit verrà commercializzato con un set di accessori interessanti quali una flip cover semitrasparente con i tre tasti per il controllo della musica, una fascia da braccio, cinque cover posteriori di colori differenti ed un paio di cuffie in-ear JBL.Il prezzo consigliato è 89 Euro.

 images

Alcatel nella giornata di Domenica ha anche presentato due device di fascia media, Idol 2 e Idol 2 mini.

Idol 2 si presenta con uno schermo da 5 pollici IPS a 720 p, fotocamera posteriore da 8 mpx e znteriore da 1.3 mpx. Il tutto viene fatto girarare da uno Snapdragon quad-core a 1.2 GHz di frequenza. Idol 2 è spesso solo 7.3 mm nella versione 3 G e 8.5 nella versione LTE. I prezzi sono 199 Euro per la versione 3 G e 249 per la versione LTE.

download

Idol 2 mini non si discosta molto dal fratello maggiore. Il processore è lo stesso, il display si riduce a 4.5 pollici con risoluzione qHD, la fotocamera posteriore presenta un sensore a 8 mpx mentre anteriormente è presente il sensore da 2 mpx. Lo spessore è di 8.5 mm, il prezzo per il modello 3 G è 169 Euro mentre la versione Lte ha un costo di 219 Euro.

Entrambe le versioni di Idol 2 sono equipaggiate con Android 4.3  ma sono garantiti gli aggiornamenti alla versione Kit Kat.

La prima settimana di marzo è la data prevista per l’ uscita di questi tre smartphone, continuate a seguirci per avere maggiori dettagli sui device e la data di uscita precisa.

Comments

Loading…