in

Smartphone: 6 cose sorprendenti che si possono fare con il proprio device

Con più di 2 milioni di applicazioni  presenti in App Store di Apple e 2,2 milioni nel Google Play store, ci sono tonnellate di cose che si possono fare con il proprio smartphone al di là di effettuare chiamate e sms. Ecco alcune delle applicazioni più innovative che rendono lo smartphone adatto a  fare cose che nessuno mai poteva immaginare.

1. Misurare la frequenza cardiaca. Esiste un’App che permette di misurare istantaneamente la frequenza cardiaca, questa è un applicazione che utilizza la fotocamera del telefono e il  flash per prendere una lettura del polso. Basta posizionare il dito indice sulla fotocamera e l’applicazione misurerà automaticamente la frequenza cardiaca rilevando i cambiamenti di colore. L’applicazione raccoglie i dati da ogni lettura per creare grafici che consentono di monitorare la frequenza cardiaca nel corso del tempo. Inoltre, è possibile aggiungere tag e note come “Appena svegliato,” “Prima di dormire”, “Esercizio fisico,” e “riposo”, per rendere il monitoraggio più efficace.

Non c’è bisogno di essere un appassionato di fitness per beneficiare di questa applicazione. E ‘anche utile se si dispone di una condizione medica caratterizzata dalla presenza di malattie cardiovascolari o dal diabete e la necessità di monitorare attentamente la frequenza cardiaca.  Una versione base gratuita è disponibile sia per gli utenti Apple che per quelli di Android. Tuttavia, vi è anche una versione Pro (Apple, $ 2.99 / Android, $ 1.99) che è senza pubblicità ed offre tracciamento dati illimitato. 

2. caccia al tesoro. Una delle cose più inaspettate che lo smartphone può fare è cercare metallo. Se si possiede un iPhone,  si può scaricare una applicazione gratuita chiamata Metal Detector. Questa applicazione aiuta il telefono a rilevare i metalli. La App Metal Detector non rileverà tutto ciò che è di metallo, ma non screditare la sua capacità. Puntate la fotocamera del telefono verso gli oggetti di metallo e alzate la manopola per aumentare l’intensità. Sarete sorpresi dalle cose lo raccoglie. L’applicazione rileva qualsiasi metallo che è magnetico.Se non si dispone di un iPhone, un app simile (anche chiamata Metal Detector) è disponibile per i dispositivi Android. Queste applicazioni condividono lo stesso nome; tuttavia, sono stati creati da sviluppatori differenti e hanno lievi differenze nel loro modo di operare.

3. Controlla il tuo veicolo da qualsiasi luogo. Non sarebbe bello se si potesse riscaldare o raffreddare l’auto prima ancora di raggiungere il parcheggio? Questo è ciò che è in grado di fare Viper SmartStart. In pratica, utilizzare questa App è come trasformare il vostro telefono in un telecomando per il vostro veicolo. Con il sistema completo, è possibile avviare l’auto, sbloccare le porte, aprire il baule, individuare dove si è parcheggiato e persino attivare il sistema di sicurezza. Versioni Premium includono anche caratteristiche quali avvisi di testo per eccesso di velocità e quando l’auto ha una batteria scarica . Le applicazioni per Apple e Android sono libere da scaricare e provare gratuitamente, ma avrete bisogno di hardware aggiuntivo e di un piano di servizio mensile per far funzionare il sistema. Ci sono quattro diverse opzioni di piano di servizi, che vanno da $ 70 a $ 240 per l’anno, a seconda delle caratteristiche selezionate.

4. Misurare altezza e distanza. Utilizzando la fotocamera del telefono, l’app iOS EasyMeasure stima la distanza o l’altezza di un oggetto. Prima di utilizzare questa applicazione, è necessario un calibrazione iniziale. Per ottenere risultati migliori, è necessario impostare la lente alla giusta altezza. Secondol’ esercitazione della app, l’obiettivo  deve avere un’altezza di 4 pollici dalla vostra altezza reale. Per utilizzare l’applicazione, alzarsi in piedi e tenere il telefono a livello degli occhi quindi puntare la piccola freccia alla base dell’oggetto che si vuole misurare. Utilizzando l’angolo della fotocamera e la vostra posizione, l’applicazione calcola la distanza dell’oggetto. EasyMeasure è disponibile sia per gli utenti Apple e Android come download gratuito. C’è anche la possibilità di eseguire l’aggiornamento a una versione premium (Apple $ 2.99 / Android, $ 0,99), che è senza pubblicità.

Smartphone
Smartphone

5. Livellatore. Ecco un uso “a portata di mano” per il vostro smartphone, trasformarlo in un livellatore. iHandy livel è un download gratuito sia per iOS e Android che utilizza l’accelerometro dello smartphone per aiutarti a livellare gli oggetti. L’applicazione riproduce anche una vera e propria livella. L’azione di livellamento funziona con tutti gli orientamenti del telefono quindi è abbastanza versatile. Questa infatti si può usare in modo verticale, orizzontale o andare a mani libere. iHandy livel può aiutare ad appendere cornici, supporti TV, impianti di illuminazione e tutto quello che si vuole raddrizzare.

6. Vedere al buio.  Esistono ancora delle App ch assicurano la possibilità di una visione termica attraverso il proprio smartphone, che dunque ci permetterà di vedere al buio. In questo caso però è necessario collegare al nostro smartphone un visore. Questa telecamera termica ad alta risoluzione si collega allo smartphone tramite la porta apposita di Apple o porta micro USB per Android. Ci sono due diversi modelli attualmente disponibili, la XR Compact e Compact.

 

Comments

Loading…