in

Sarahah, il servizio che consente di inviare messaggi anonimi

Nelle ultime settimane avrete sicuramente sentito parlare di Sarahah. Si tratta di un’applicazione considerata ormai il tormentone di questa estate. Sarahah, che in arabo significa onestà, è un’applicazione creata in Arabia Saudita da Zain al-Abidin Tawfiq. Parliamo di un software/servizio che consente di inviare messaggi agli utenti in anonimato.

L’obiettivo principale di Sarahah è quello di ottenere pareri onesti da amici e colleghi e allo stesso tempo restituirli tramite una risposta. Il tutto avviene in completo anonimato poiché il servizio nasconde l’identità della persona che invia il messaggio. Questo permetterà, dunque, di essere ulteriormente incentivati a dare un giudizio onesto su una persona, non importa se sia positivo o negativo. I messaggi possono essere inviati su Sarahah da tutti coloro che utilizzano l’applicazione.

Sarahah

Sarahah: ecco l’app per inviare messaggi anonimi a chi vuoi tu!

Lo sviluppatore, però, fa sapere anche che chi non utilizza il servizio può interagire con gli utenti della piattaforma. Chi è registrato su Sarahah, infatti, può condividere un link personalizzato sul web nel quale gli utenti possono inviargli un messaggio sempre in completo anonimato. Le varie note ricevute possono essere salvate all’interno dell’app oppure condivisi su Twitter o Facebook. Ciò permetterà agli utenti di discutere sul giudizio ricevuto oppure rispondere in maniera generica anche se non si sa da chi proviene.

In questo momento, purtroppo, non è possibile rispondere al messaggio. Il team di sviluppatori tuttavia, ha già comunicato che sta lavorando per introdurre al più presto questa nuova funzionalità. Per chi fosse interessato al servizio, è possibile registrarsi e accedere da questo link oppure scaricare gratuitamente l’app dall’App Store o dal Google Play Store.

Sarahah per iOS pesa 43.9 MB, è richiesto almeno iOS 9.0 ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. La versione per Android, invece, pesa 5.02 MB e richiede almeno Android 4.4 KitKat per poter funzionare.

Sarahah

Comments

Loading…