in

SanDisk Ultra Micro SDXC UHS-I, ecco la prima micro SD da ben 400 GB

SanDisk ha svelato nelle scorse ore la prima Micro SDXC al mondo con capacità da ben 400 GB. Grazie a questo nuovo passo effettuato dalla famosa società, vengono raddoppiati i 200 GB raggiunti nel 2015. La nuova SanDisk Ultra Micro SDXC UHS-I dispone di dimensioni davvero minime e può essere inserita all’interno di smartphone, tablet, droni, fotocamere e molti altri dispositivi compatibili per poter aumentare lo storage interno.

Purtroppo non è chiaro al momento quale tipo di memoria è stata usata da SanDisk, che vi ricordiamo appartiene a Western Digital (WD). Secondo alcune fonti, il produttore potrebbe aver utilizzato una memoria quad-level cell (QLC). Questo perché alcune indiscrezioni riportano che la micro SD potrebbe arrivare entro la fine dell’anno in quantità limitate.

SanDisk Ultra Micro SDXC UHS-I 400 GB

SanDisk: l’azienda svela la prima micro SDXC da 400 GB!

In ogni caso, la nuova SanDisk Micro SD da 400 GB consente di salvare fino a 40 ore di filmati con risoluzione Full HD e ha una velocità di trasferimento fino a 100 MB/s. Questo si traduce nella possibilità di trasferire fino a 1200 foto al minuto. Sulla parte frontale della scheda di memoria è presente il logo A1 che si riferisce ad A1 Performance Class, uno standard della SD Association pensato per garantire delle ottime prestazioni con dati casuali.

In particolare, i prodotti con il logo A1 garantiscono delle performance uguali o superiori a 1500 IOPS in lettura casuale e 500 IOPS in scrittura casuale. L’obiettivo principale di questo standard è quello di caricare rapidamente le app installate sulla scheda in modo da non alterare l’esperienza d’uso dei dispositivi mobile su cui viene inserita.

Assieme alla SanDisk Ultra Micro SDXC UHS-I, l’azienda ha lanciato una nuova app chiamata SanDisk Memory Zone. Questa permette di avere il pieno controllo sulla capacità di archiviazione e inoltre consente di effettuare backup. L’app è disponibile su Google Play Store (qui) in maniera totalmente gratuita. Per quanto riguarda il prezzo, la cifra da sborsare per poter acquistare questa nuova scheda di memoria sarà di circa 250 dollari e inoltre avrà una garanzia limitata di 10 anni.

SanDisk Ultra Micro SDXC UHS-I 400 GB

Comments

Loading…